Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: sfumare un tracciato

Utente di HTML.it L'avatar di grungi

sfumare un tracciato

buongiorno a tutti!
    al dunque: ho aperto in photoshop cs la palette tracciati e ne ho creati 4 diversi. L'insieme forma un proiettile.

la prima domanda è: perchè quando seleziono un tracciato nella palette gli altri tracciati scompaiono e riappaiono solamente quando li richiamo sul livello? in sostanza non riesco a vedere il lavoro nel suo insieme.

la seconda domanda è: vorrei assegnare ad ogni tracciato una sfumatura d'argento che si trova nei gradient "metal". il problema è che quando faccio tasto destro su uno dei livelli del tracciato le possibilità che ho di colorare l'oggetto sono limitate al colore foreground, pattern, background, color... solo che io avrei bisogno di usare il gradient! se seleziono il tracciato e uso il gradient tool nel tracciato non si colora niente.

se qualcuno ha due minuti per spiegarmi...
    grazie e buon weekend
    Chiara

Fun and mental is FUNDAMENTAL

devi convertire i tracciati in bitmap dicesi rasterizzare

no asp

il motivo per cui non vedi tutti i tracciati insieme, è perchè sono prob su livelli diversi: ne selezioni uno, e oscura gli altri.
    Per vedere tutto insieme prova così:
    - nuovo livello tracciati
    - copia e incolla di ogni singolo pezzetto/tracciato nel nuovo livello
    (così hai un liv con tutto l'oggetto e conservi un livello per ogni pezzetto)

per quanto riguarda il gradiente:
    - seleziona il tracciato del pezzo che ti interessa
    - click col dex (o nel pannello tracciati in basso) e trasforma tracciato in selezione
    - vai nel tab livelli, seleziona il livello di lavoro dove deve comparire la sfumatura (creane uno nuovo per es.) e tira la sfumatura

ovviamente va fatto per ogni singolo pezzetto.
    rozzamente, per farli tutti uguali, tracciati delle guide da cui far partire il primo punto e far arrivare il secondo.

altro sistema: riempi il tracciato col foreground color
    aggiungi stile: sovrapposizione sfumatura

Permessi di invio