Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Un po' di domande messe alla rinfusa =)

1. webbrowser1.ExecWB OLECMDID_FIND, OLECMDEXECOPT_DODEFAULT<-- come mai non funziona?

2. annula (ctrl+z) webbrowser1.ExecWB OLECMDID_UNDO, OLECMDEXECOPT_DODEFAULT
    ripeti (ctrl+y) webbrowser1.ExecWB OLECMDID_REDO, OLECMDEXECOPT_DODEFAULT <-- sono giusti? perchè ogni tanto non funzionano benissimo...

3.con qualche download il webbrowser fa cilecca...cioè per esempio mi fa scaricare un file attachment.php (o qualcosa del genere) invece del programma.exe. Quindi pensavo se era possibile "incanalare" il download in una nuova form, che attraverso un inet scarichi cioè che si voleva scaricare
    poi stavo cercando un modo (ma non ci riesco) per trovare la grandezza del file che si sta scaricando, trovare quanti dati si sono scaricati, per fare una progressbar che indichi quanto manca...

4.se devo mandare un msgox ogni volta che cambia l'url del webbrowser (cioè ogni volta che si apre/carica una nuova pagina) devo usare webbrowser1_beforenavigate oppure webbrowser1_progresschange o che altro

5.è possibile rimuovere la combinazione automatica ctrl+F5 in ie per aggiornare la pagina?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

In generale, è sempre meglio usare una discussione per ogni quesito differente, ma siccome nel caso in esame riguardano tutti il controllo WebBrowser, ho semplicemente modificato il titolo per renderlo più rappresentativo e lasciato la discussione aperta "al pubblico".

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    ok...perchè non volevo "intasare" il forum aprendo 5 discussioni diverese

Utente di HTML.it

Re: Un po' di domande messe alla rinfusa =)

Originariamente inviato da Pacca 5.è possibile rimuovere la combinazione automatica ctrl+F5 in ie per aggiornare la pagina?
    è soprattutto questo il mio problema...è risolvibile?

Utente di HTML.it
    di queste domande me ne sono rimaste poche...
    le riscrivo...per vedere se qualcuno ha qualche soluzione per me
    1.
    codice:
    TabStrip1.Tabs(1).Caption = WebBrowser1.LocationName
    qualche volte qusto code non funziona...invece di scrivermi il nome del sito mi mette l'url...e ho controllato l'html del sito, ed è presente il code <title>Title</title> per mettere un nome al proprio sito...quindi questo non è il problema...

2. Con WebBrowser1_BeforeNavigate2 e WebBrowser1_NavigateComplete2 come indico il webbrowser che sta per navigare (in BeforeNavigate2) o quello che ha appena finito di navigare (in NavigateComplete2)?

3. annula (ctrl+z)
    codice:
    webbrowser1.ExecWB OLECMDID_UNDO, OLECMDEXECOPT_DODEFAULT
    ripeti (ctrl+y)
    codice:
    webbrowser1.ExecWB OLECMDID_REDO, OLECMDEXECOPT_DODEFAULT
    questi due code sono corretti? perche se scrivo in una textbox di un sito, e poi premo il tasto annulla, non succede nulla, cioè non cancella le cose che ho appena scritto!

4. Come mai qualche volta se clicco un link di un download in formato .exe, invece di scaricarmi il programma mi scairca un file di nome attachment.php?

Permessi di invio