Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: avvio pc, sudando

Utente bannato

avvio pc, sudando

ciao a tutti...
    oramai avviare il mio pc è diventata un'impresa...ecco cosa succede passo passo:

-accendo la ciabatta con tutte le spine collegate
    -premo il tasto power-on del pc
    -questo si avvia e possono succedere le seguenti cose:
    a) accende e si spegne e non riparte +
    b) si accendse, si spegne e si riaccende e si torna a spegnere e non riparte +
    c) si accende e parte (oramai è +ttosto raro)
    b) si accende, si spegne e riparte...

ora, 'a' e 'b' succedono il 90% delle volte e per riprovare devo staccare la ciabatta x un paio di secondi e non appena riattacco la ciabatta riparte da solo senza premere il tasto power-on

la testa mi fa pensare che sia causa della mia skeda madre (asus a7v400-mx), xo nn ho la certezza assoluta...

c'è un modo x far terminare questa "pazzia"?

Utente di HTML.it
    Io direi che, prima di cambiare tutta la scheda madre, dovresti provare a cambiare la piccola simpatica batteria che alimenta il BIOS... hai presente?
    Oppure prova a cambiare l'alimentatore... Magari fatteli prestare (sia batteria che alimentatore) cosi non spendi soldi subito... se poi ti servono li compri :rollo:

[OT]
    Una volta avevo un problema simile... ho cambiato sia batteria che alimentatore... poi ho cambiato scheda madre, ovviamente formattando tutto varie volte... niente, NULLA DI NULLA...
    Alla fine ho cambiato il case (così per disperazione)... ora va tutto e quello x me, mio fratello e i miei amici ormai è diventato "Il case maledetto"...
    che tra l'altro prima di me ha avuto molti altri padroni, e tutti l'hanno sbolognato al prossimo ben contenti...
    [/OT]

spero di esserti stato utile

G0j3t4

Utente bannato
    magari l'alimentatore può essere...onestamente la batteria tampone del cmos mi sembra una cosa stupida cambiarla...uffa xo cambiare alimentatore è un lavoraccio

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da FinalFantasy
    ...onestamente la batteria tampone del cmos mi sembra una cosa stupida cambiarla...
    eh... non è così scontato il suo perfetto funzionamento... se è vecchia, quando spegni la ciabatta, si scarica e dopo ci vuole un pò di tempo xke si carichi e riparta...
    e in piu venivano perse tutte le impostazioni del bios a ogni avvio...
    il mio pc, dopo aver riacceso la ciabatta, partiva dopo una ventina di minuti da solo... tu prova comunque, non si sa mai...

uffa xo cambiare alimentatore è un lavoraccio
    quello si... devi smontare un pò tutto... tu fai un po di prove a case aperto e vedi, almeno non devi smontare e rimontare tutto ogni volta...

Permessi di invio