ho un div con un id, inizialmente il display č none e la height č 200px, impostati da css esterno
se faccio document.getElementById(id).style.height ritorna una stringa vuota
ma perchč? :master:
per provare ho eliminato il display none ma non cambia
ho un div con un id, inizialmente il display č none e la height č 200px, impostati da css esterno
se faccio document.getElementById(id).style.height ritorna una stringa vuota
ma perchč? :master:
per provare ho eliminato il display none ma non cambia
Io per l'altezza di un div ho fatto cosė:
altdiv=document.getElementById("div1").offsetHeigh t ;
E funge!
P.S per la larghezza ovviamente lardiv=document.getElementById("div1").offsetWidth ;
ma funziona su tutti i browser?
e se l'elemento č nascosto?
io devo leggere il valore impostato nel css![]()
Quel metodo non č molto standard... io uso questa funzione (come dice il nome funziona solo per elementi che possono avere figli, per il div va bene).
che usa questa:codice:function getChildableElementHeight(elem) { // elem deve essere parte del document!! var foo = document.createElement('span'); foo.innerHTML=''; foo.style.visibility= 'hidden'; elem.appendChild(foo); debugs('foo = ' + getTotalOffsetTop(foo)); debugs('elem = ' + getTotalOffsetTop(elem)); var height = getTotalOffsetTop(foo) - getTotalOffsetTop(elem) + 1; elem.removeChild(foo); return height; }
codice:function getTotalOffsetTop( elem ) { // elem deve essere parte del document!! var l = 0; while ( elem ) { l += elem.offsetTop; elem = elem.offsetParent } return l }
\Backslash\