Ciao a tutti, spero di non sbagliare a scrivere qui e spero che possiate aiutarmi.
Il mio problema riguarda la configurazione del php in modo tale da poter inviare mail.
Quando sono venuto qui nel mio codice la funzione mail() mi restituiva false, cioè non inviava. Sono andato su questa pillola: sendmail fatto in casa , ho scaricato il programmino, impostato il php.ini; adesso la funzione restituisce true, quindi qualcosa ha fatto, ma la mail continua a non arrivare. Sono andato anche su quest'altra pillola: soluzione mail e ho cambiato il codice di conseguenza, ma ancora niente. Qualcuno di voi sa dirmi che dovrei fare?
Questo è il codice sorgente in questione della mia pagina:
Questo invece è il pezzo del php.ini interessato:$intestazione="FROM: AXXXXXXXXXA.it\n";
$intestazione.="Return-Path: AXXXXXXXXXA.it\n";
$inviami = mail("XXXXXXXX@hotmail.com", "Nuova Sottoscrizione!", $testo, $intestazione);
(ovviamente nell'ultima riga non sono andato a capo col tasto invio, è andato a capo da solo perché non ci stava in una riga ma il carattere usato è uno spazio)[mail function]
; For Win32 only.
;SMTP = localhost
smtp_port = 25
; For Win32 only.
;sendmail_from = me@example.com
; For Unix only. You may supply arguments as well (default: "sendmail -t -i").
;sendmail_path = D:\Programmi\Apache\Apache2\htdocs\PEAR\PEAR\Mail
;Aggiunta da me:
sendmail_path = D:\Programmi\PHP\PHP-4.3.11-win32\sendmail\sendmail.exe D:\Programmi\PHP\PHP-4.3.11-win32\sendmail\
Ringrazio chiunque perderà un po' del suo tempo per vedere il mio problema ^_^
A presto!