Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Idea per logo già abbozzato - tema: gis

Salve!
    Mi trovo anche io in questa splendida community per caso, nonostante il fatto che sia un assiduo frequentatore dei siti di html.it; il forum, però, non l'avevo tra i miei preferiti.

Vengo al dunque. devo progettare un logo che rappresenti il marchio di un software gestionale stile pmapper. L'azienda produttrice si occupa di servizi informativi territoriali; dunque il software gestira una mappa del territorio.

Concetti fondamentali da racchiudere:
    1) MAPPA, MONDO, CARTINA
    2) NATURA, TERRITORIO
    3) INQUINAMENTO

io ho prodotto alcune bozze, ma vorrei un'idea (magari anche realizzata) per abbandonare il mappamondo ed utilizzare un'idea meno intuitiva e scontata che però lo racchiuda alla grande. per gli altri 2 concetti non c'è alcun problema e mi piacerebbe tenerli (per il momento) invariati: le foglie verdi rappresentano il territorio, quella nera, l'inquinamento.

Fiducioso in una vostra mano, ringrazio anticipatamente.

Cordiali Saluti

Francesco Goffredo
    info@francescogoffredo.com

ciao gioffri, ben arrivato

cosi' a pelle scarterei la prima, la terza e la sesta; mi piace molto la quinta o in alternativa la seconda, anche se hai precisato che il mondo non lo vuoi... eventualmente proverei a farlo... uh... "bidimensionale", cioe' tenendo il blu a tinta unita per il mare e il bianco per le terre (in modo che formino una specie di "ritaglio")

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    ma il software come si chama?

grazie ragazzi.
    allora: il software si chiama logogramma cioè al momento non ha nome.
    e poi, non sono io che non voglio il mondo spudoratamente intuitivo e scontato, ma il cliente.
    a me infatti piace moltissimo la versione 2

ma come si dice in gergo: il cliente ha sempre ragione, quindi mi tocca addrizzarlo

Come si fa a fare un logo per un software di cui non si conosce il nome??
    Tra l'altro c'è un regolamento in rilievo che richiede il massimo di informazioni possibili. Leggilo e posta le info mancanti, tra cui il nome del software, altrimenti la discussione non puo' continuare.

Grazie

chiedo scusa, ma non capisco la necessità di sapere il nome del software nel momento in cui ho dato le informazioni sui concepts e quindi relativa mission.

se volete che debba editare il post, mi invento un nome e lo chiamo pincopallino. nel momento in cui l'ho editato? cosa cambia?

(apparte che neanche io sono a conoscenza del nome dato che il cliente ancora non ha deciso)

dal tuo primo post:

Originariamente inviato da gioffri
    vorrei un'idea (magari anche realizzata)
    cyberman si riferisce a questo punto del regolamento:

3. Le richieste di realizzazioni grafiche (in particolare per quanto riguarda i loghi e banner) devono essere complete di TUTTI gli elementi necessari alla realizzazione fin dal primo post.
    Dovranno comparire informazioni quanto più dettagliate possibile sui colori, le dimensioni, su eventuali spunti e idee di realizzazione, su testi da inserire o fonti di ispirazione.
    se chiedi che sia realizzato qualcosa per tuo conto, devi essere quanto piu' preciso possibile per evitare agli altri di rifare piu' e piu' volte il lavoro

più dettagliato di così non posso essere è quello che mi interessa. la scritta può tranquillamente rimanere "LOGOGRAMMA" ... tutto quello che cerco è scritto nel post

Originariamente inviato da gioffri
    più dettagliato di così non posso essere è quello che mi interessa. la scritta può tranquillamente rimanere "LOGOGRAMMA" ... tutto quello che cerco è scritto nel post
    ok appena avrai tutte le info potrai aprire una nuova discussione

Permessi di invio