Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: temporizzazione

temporizzazione

salve a tutti, sono nuovo di questo forum e molto spesso incontro dei problemi con il php, forse semplici per chi non è autodidatta come me...

ecco io devo fare in modo che la mia classifica si aggiorni una volta alla settimana
    in automatico, senza neanche aprire una pagina php
    è una cosa possibile?

so che il php esegue sempre delle istruzioni al momento della visualizzazione della pagina ma mi kidevo se esisteva un metodo per eseguire istruzioni anche autonomamente.

per esempio molti forum hanno la funzione che dopo un certo tempo alcuni thread vengono automaticamente eliminati... ecco volevo sapere ma questa funzione è possibile gestirla in automatico oppure necessita di una visualizzazione della pagina da parte dell'utente?

vi ringrazio in anticipo e conto molto su di voi.

PS: considerate pure che posso fare query al mysql ma preferirei risparmiarle!
    taste the pain
    taste the fear
    you will be insane
    bloody skull is here

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    i metodi sono 2

quello ortodosso è affidarsi a cron per linux o alle operazioni pianificate per windows per richiamare una pagina php che faccia quello che vuoi.
    Per questo metodo però dovrai richiedere il servizio al tuo hoster.

quello meno ortodosso ma comunque funzionante è quello di affidarsi all'idea che qualcuno comunque visita il tuo sito (ad esempio i robot di google), in ogni visita metti il controllo di aggiornamento e se è la data che vuoi esegui l'aggiornamento.

ciao

vabbé via, il mio hoster è altervista non penso ke offra cose del genere (che non so nemmeno cosa siano) sicché penso che allora lo farò fare non ogni volta ke qualcuno si collega perché non so se lo sai ma ad altervista le query sono contate, ma lo faccio come già lo faccio ora, con gli strumenti di amministrazione che mi sono scritto.

tanto comunque ogni sabato me la devo scrivere comunque la classifica parziale perché ogni sabato ho una nuova partita (di softair)

grazie comunque.
    taste the pain
    taste the fear
    you will be insane
    bloody skull is here

Permessi di invio