Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Iis - Awstats

Utente di HTML.it

Iis - Awstats

Salve a tutti!
    Ho installato awstats su un sito;server web iis.
    la pagina http://awstats.dominio/cgi-bin/awsta...config=dominio
    si visualizza correttamente ma quando clicco sul pulsante aggiorna nella sezione aggiornamento mi restituisce:
    Content-type: text/html
    Error: Couldn't open server log file "c:\domains\mednat.org\logs\W3SVC6051\ex060512.log " : Permission denied
    Setup ('C:\AWStats\wwwroot\cgi-bin\awstats.mednat.org.conf' file, web server or permissions) may be wrong.
    See AWStats documentation in 'docs' directory for informations on how to setup awstats.
    Per la prima volta bisogna digitare da linea di comando
    awstats.pl -config=myvirtualhostname -update?
    Mi restituisce una serie di cose e l'ultima riga dice:
    Setup ('C:\AWStats\wwwroot\cgi-bin\awstats.mednat.org.conf' file, web server or permissions) may be wrong.
    See AWStats documentation in 'docs' directory for informations on how to setup awstats
    è un problema di permessi vero?ma dove devo darli?

Utente bannato
    Ciao!!
    Anche io ho avuto dei problemi simili, il fatto è che aggiornando i i db di AWStats, quest'ultimo non viene eseguito con i privilegi necessari; la cosa si può risolvere in due modi:

1) Aggiungendo l'utente "Everyone" alla cartella dei logs!
    2) (Come ho fatto io) Ti crei un file "bat" contenente il comando "c:\inetpub\awstats\wwwroot\cgi-bin\awstats.pl -config=secretofblue.it -update"
    in seguito inserisci il file in "operazioni pianificate" e lo lasci eseguire una volta al giorno.

Con quest'ultima soluzione risolvi anche un fastidioso problema di AWStats, ovvero di non aggiornare i logs di più giorni consecutivi.

Permessi di invio