Visualizza i risultati del sondaggio: é meglio????

Chi ha votato
9. Non puoi votare questo sondaggio
  • Internet Explorer

5 55.56%
  • FireFox

4 44.44%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Voglio reinstallare windows!!versione precedente...

Ciao raga ho un piccolo problema....voglio reinstallare windows su un hard disk partizionato in due parti....sistema operativo XP Sp2....vi kiederete xke voglio farlo!?!?!
    beh ho scoperto ke nel mio hard disk gira un winXp nn originale ed io avendolo originale...vorrei reinstallare windows senza perdere i file dento il mio piccolo ma grande hd da 160gb ovviamente il problema è ke nn posso reinstallare windows normalmente xke...la versione installata è + aggiornata rispetto a quella ke ho nel cd (originale) nn so se sono stato kiaro ma vorrei una mano da alcuni di voi ke hanno gia avuto qst problema o magari lo hanno gia superato senza fare casini! grazieeeeeeeeeeee

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    hai detto che l'hard disk è partizionato in 2 parti..cosa c'è nella seconda?
    perchè puoi semplicemente copiare i file li e formattare la partizione contenente il S.O.
    ma sei sicuro che win non permetta la reinstallazione sopra un altra versione?

Fai boot da cd e provaci, selezionando l'opzione "nuova installazione" e sovrascrivendo quella vecchia.
    Per precauzione fatti una copia di backup dei dati..

Ti spio dalla finestra

ci sono dati MOLTI!!

io pensavo di...inserire il cd..e prima dell'avvio di windows...cercare di installare la versione mia sopra quella installata! ma nn so sicuro se i dati e soprattutto la partizione si salvi!!!

Re: ci sono dati MOLTI!!

Originariamente inviato da Chico_Latyno
    io pensavo di...inserire il cd..e prima dell'avvio di windows...cercare di installare la versione mia sopra quella installata! ma nn so sicuro se i dati e soprattutto la partizione si salvi!!!

se scegli semplicemente la reinstallazione non dovrebbero esserci problemi per i dati.
    L'importante è non formattare il disco.

Se hai proprio paura di perderli fatti una copia sull'altra partizione..
    Ah importante è dare lo stesso nome al pc e agli utenti che avevi prima
    Ti spio dalla finestra

ho capito ma la reinstallazione la faccio prima di avviare windows??

xke altrimenti...nn riesco ad installare!e poi i dati ke voglio salvare li metto nella partizione quello ke uso solo per mettere i file??? cioè quella nn viene toccata per niente???

Re: ho capito ma la reinstallazione la faccio prima di avviare windows??

xke altrimenti...nn riesco ad installare!e poi i dati ke voglio salvare li metto nella partizione quello ke uso solo per mettere i file??? cioè quella nn viene toccata per niente???
    allora, se tu hai il disco diviso in due partizioni, mettiamo C: e D:, C: per il sistema operativo e D: per i dati, quando fai il boot da cd ti viene individuata la partizione contenente il sistema operativo, di solito C:, e ti viene chiesto se sovrascrivere l'installazione o formattare la partizione.
    In ogni caso se le operazioni vengono eseguite nella partizione C:, a meno di errori tuoi (es sbagli a selezionare la partizione) la partizione D: non viene neppure toccata.
    Ti spio dalla finestra

HO capito TNX!!

Quindi in poke parole qls cosa faccia la partizione nn viene toccata!in poke parole i file ke voglio salvare li passo nella partizione (quella ke uso per mettere i file giusto?)
    grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sei stato molto utileee e soprattutto gentileeeeeeee!!

Re: HO capito TNX!!

Quindi in poke parole qls cosa faccia la partizione nn viene toccata!in poke parole i file ke voglio salvare li passo nella partizione (quella ke uso per mettere i file giusto?)
    grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sei stato molto utileee e soprattutto gentileeeeeeee!!
    esatto. Ricorda solo di non sbagliare a selezionare la partizione in fase di re-installazione del so..

felice di esserti stato utile
    Ti spio dalla finestra

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    guarda che se vuoi trasformare un windows non originale in originale puoi semplicemente cambiare la licenze presente nel tuo sistema con il nuovo key-code sensa reinstallare tutto. Ovviamente deve essere lo stesso windows... ad esempio entrambi XP home oppure XP pro.

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=970314
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Graziee di cuore!

beh grazie per il tuo suggerimento ma io avevo bisogno anke di cambiare nome utente...e cmq sia c'erano parekki errori adesso ho risolto il problema grazie ad un membro molto ok!quindi grazie ancora!!!
    ah ed è vero un post al giorno toglie una problema di torno!!

Permessi di invio