Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

banale problema con txt esterno

h un movieclip con un file txt caricato esternamente istanziato ciao
    Lo inserisco al interno di un altro movieclip e associo codie
    loadVariables("news.txt",ciao);
    tutto funziona regolarmente, ma quando tutta questa pappardella meto in filmato principale non funziona. Ho provato ricontrolare percorsi sugeriti da vari forum ma senza nessun efetto.

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: banale problema con txt esterno

Originariamente inviato da nehring
    h un movieclip con un file txt caricato esternamente istanziato ciao
    Lo inserisco al interno di un altro movieclip e associo codie
    loadVariables("news.txt",ciao);
    tutto funziona regolarmente, ma quando tutta questa pappardella meto in filmato principale non funziona. Ho provato ricontrolare percorsi sugeriti da vari forum ma senza nessun efetto.
    dipende da come si chiama l'altro movieClip, ponendo che si chiami "pippo", il codice cambierà in
    loadVariables("news.txt", pippo.ciao);

Utente di HTML.it
    purtroppo non funziona

purtroppo non funziona
    dovresti articolare meglio la cosa, non è comprensibile quello che stai facendo dal poco che hai scritto sopra, tipo.. come carichi il filmato esterno, a chi/cosa associ il codice che hai riportato, i nomi di istanza dei clip ci sono e sono corretti?!

Utente di HTML.it
    ho un movieclip di nome news1 con un file txt caricato esternamente istanziato "ciao"
    Lo inserisco al interno di un altro movieclip di nome news, fotogramma 20, (istanziato "news")
    Ho associato al clip filmato principale nel quale ho inserito primi due il codice che mi hai inviato.
    Spero che mi sono spiegato.
    Comunque grazie per interveto
    Ciao

ho un movieclip di nome news1 con un file txt caricato esternamente istanziato "ciao"
    Lo inserisco al interno di un altro movieclip di nome news, fotogramma 20, (istanziato "news")
    Ho associato al clip filmato principale nel quale ho inserito primi due il codice che mi hai inviato.
    Spero che mi sono spiegato.
    Comunque grazie per interveto
    Ciao
    ecco, la prima riga non la capisco... siamo all'interno dello stesso filmato? e cosa vuol dire che il file txt è istanziato "ciao"?
    forse sbaglio a interpretare ma non è che stai confondendo la parola "movieclip" con "filmato swf"

Utente di HTML.it
    tutto è unico filmato
    Il primo movieclip e istanzioato "ciao" che si rova al interno di secondo movieclip "news"
    che si trova in filmato principale

ok, ora è più chiaro, prova a cambiare il codice con
    loadVariables("news.txt", _root.news.ciao)
    se non và neanche così, potrebbe essere un problema di tempo nel caricamento del file esterno e a quel punto ci vorrebbe una sorta di preload per i dati esterni

ps. se non stai su flash5, io al posto tuo approfondirei l'uso della clsse LoadVars che è decisamente migliore, sopratutto a livello di controlli, rispetto al loadVariables
    qui c'è una buona guida --> http://flash-mx.html.it/guide/view_l...guida=9&id=197

Permessi di invio