Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Periferiche,problemi

Periferiche,problemi

Ho di recente aggiornato la mia distro )Mandriva( e ho cominciato ad avere problemi con la mia stampante HP OfficeJet 5110. Sembra che i driver di linux hanno dei problemi di compatibilta con la stampante.Come posso risolvere il problema?
    Ho acquistato un lettore mp3 "Sitecom Cube MP3 Player" e una Labtech Digital camera DC 2320, ho notato purtoppo che linux non li supporta (entrambi), ce un modo per poterli usare sotto mandriva oppure sono costretto a usare Winzoz?

spesso molte periferiche vendono viste da linux come dischi e usati come tali anche se i software non funzionano inseriscili e digita dmeg o lsusb
    controlla che siano caricati i moduli delle usb e i vari usb-storage

con lsmod

poi spesso un lettore mp3 lo puoi montare es ( se vien visto come sda
    mkdir /mnt/lettore
    mount /dev/sda /mnt/lettore

poi in /mnt/lettore vedi e usi gli mp3 come vuoi

stessa cosa per la cam

Utente di HTML.it
    con mandriva, se dopo aver collegato la periferica usb, clicchi sull'icona "Periferiche" che compare sul desktop, non c'è l'immagine di una penna usb "Disco rimovibile" ?

Cliccaci su ed il gioco è fatto. Quando devi uscire clicchi sulla freccia indietro della finestra di konqueror che ti apre e quando sei di nuovo nella dir "Periferiche" clicchi col tasto destro sull'icona della penna, ti si apre un menù, clicchi su "Rimozione sicura" e poi togli il lettore MP3. Così per la fotocamera.

Per quanto riguarda la stampante guarda su linuxprinting.org

Dovrebbe andare abbastanza bene

"HP OfficeJet 5110
    Color inkjet printer, max. 2400x1200 dpi, works Mostly"
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio