Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Importare su Access i commenti di Excel

    Ho un file di Excel composto da 2 colonne. La prima contiene dei nominativi e la seconda dei numeri di telefono. Molte celle della prima colonna hanno dei commenti.
    Volevo importare questa tabella su Access, ma vengono prelevati solo i nominativi e i numeri di telefono mentre vengono ignorati i relativi commenti. Come posso far creare ad Access una terza colonna in cui mettere i commenti prelevati dal file di Excel?

    E' possibile (in Excel) mediante una formula prendere solo il commento di una determinata cella? In modo da venirmi: colonna 1 nominativi, colonna 2 numeri di telefono e colonna 3 commenti.

    Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

  2. #2
    il problema dei commenti l'ho avuto anche io, soluzione: manina
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)
    _________________________________
    www.like-a-loft.com

  3. #3
    Il fatto è che le celle con i commenti sono quasi 400 quindi la soluzione manina è un poco antipatica

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,476
    Originariamente inviato da djamos
    Il fatto è che le celle con i commenti sono quasi 400 quindi la soluzione manina è un poco antipatica
    E la soluzione Copia-Incolla ???
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  5. #5
    Anche la soluzione copia-incolla non è tra le migliori.

    Dovrei andare sulla cella, visualizzare il commento, selezionarlo, copiarlo e poi incollarlo su un'altra cella. Questa operazione la devo ripetere 400 volte!!!!

    Sarebbe bello invece se ci fosse una formula di Excel che estrae il commento, così me la trascino in tutte le celle...

    fantascienza vero????

  6. #6
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,476
    La soluzione potrebbe essere una macro in excel abbinata al copia-incolla
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Guarda questa pagina, spiegano come creare una funzione che estrae i commenti. Puoi estrarre i commenti in una colonna e importarli insieme agli altri dati del foglio di Excel.

  8. #8
    grazie longline sei un mito

    Peccato che avevo già preso ogni singolo commento e con il copia incolla l'ho messo in una cella adiacente...

    Però adesso che conosco questo metodo, la prossima volta un 10 secondi avrò fatto il lavoro di 2 ore!!!!

    Grazie 1000, l'ho già provato e funziona alla grande!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.