salve,
avrei la necessitą di apportare una leggera modifica al seguente script in quanto pur rispondendo alle mie esigenze, sostanzialmente non mi manda tramite post le informazioni contenuto nella text area
il codicesicuramente sarą scritto con i piedi ma sostanzialmente fa si che una volta scritto nella textarea, devo necessariamente fleggare il primo check che mi abilita il submit e..(qua ti voglio) disabilita la textarea!(xkč non deve essere + modificata)codice:<script> var checkobj function agreesubmit(el){ checkobj=el if (document.all||document.getElementById){ for (i=0;i<checkobj.form.length;i++){ //hunt down submit button var tempobj=checkobj.form.elements[i] if(tempobj.type.toLowerCase()=="submit") tempobj.disabled=!checkobj.checked } } } </script> <script> var checkobj function agreesubmit2(el){ checkobj=el if (document.all||document.getElementById){ for (i=0;i<checkobj.form.length;i++){ //hunt down submit button var tempobj=checkobj.form.elements[i] if(tempobj.name.toLowerCase()=="agreecheck2") tempobj.disabled=!checkobj.checked if(tempobj.name.toLowerCase()=="news") tempobj.disabled=checkobj.checked } } } </script></head><body> <form method="POST" action="newsUCCC_send.php"> <p align="center"><font face="verdana" color="white" size="2"> Inserisci il Testo da Pubblicare nelle News </font> <textarea name="news" rows="8" cols="60" ></textarea> <textarea readonly rows="5" name="S1" cols="30" style="width:375; height:50" wrap=virtual> privacy.</textarea> <input name="agreecheck" type="checkbox" onClick="agreesubmit2(this)" value="on" ><font face="verdana" size="1" color="white">OK1 <input name="agreecheck2" disabled type="checkbox" onClick="agreesubmit(this)">OK" <input type="submit" value="Pubblica" disabled> </form></font></body></html>
Il problema č che disabilitandola non invia niente tramite post...ora ho pensato di usare "readonly" ma, non so come fare, sostituendo a disabled non fa una grinza (mi permette cmq di scrivere)
Grazie