Salve,
nel codice del mio programma ho fatto delle modifiche piuttosto consistenti, che mi obbligherebbero a "reindentare" migliaia di righe di codice una ad una.
Non esiste un modo per svolgere questo compito in automatico?
Grazie![]()
Salve,
nel codice del mio programma ho fatto delle modifiche piuttosto consistenti, che mi obbligherebbero a "reindentare" migliaia di righe di codice una ad una.
Non esiste un modo per svolgere questo compito in automatico?
Grazie![]()
GrazieOriginariamente inviato da alka
Conosco DelForExp.![]()
Ho inserito dei try ... except e degli if ... then ... else che racchiudono grandi porzioni di codice, e lì per lì non ho pensato a reindentare il tutto. Poi mi sono accorto che adesso il codice è incasinato e non si capisce nulla.Originariamente inviato da alka
Non capisco però perché non hai indentato le righe durante la modifica, singolarmente o selezionando l'intero blocco.![]()
Immagino che si tratti di un blocco intero di codice, non di righe sparse.Originariamente inviato da firefox88
Ho inserito dei try ... except e degli if ... then ... else che racchiudono grandi porzioni di codice, e lì per lì non ho pensato a reindentare il tutto. Poi mi sono accorto che adesso il codice è incasinato e non si capisce nulla.
E' sufficiente selezionare il blocco e usare l'ormai decennale combinazione di tasti CTRL+K-I e CTRL+K-U rispettivamente per le operazioni di indent e outdent.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Grazie, non lo sapevo...Originariamente inviato da alka
E' sufficiente selezionare il blocco e usare l'ormai decennale combinazione di tasti CTRL+K-I e CTRL+K-U rispettivamente per le operazioni di indent e outdent.