nellla pagina del mio sito vorrei inserire un "campo di testo" ....quel campo
che quando ci scrivi dentro compare sulla dx la barra di scorrimento (soltanto in quel campo di testo e non in tutto il sito)...
grazia
dany
nellla pagina del mio sito vorrei inserire un "campo di testo" ....quel campo
che quando ci scrivi dentro compare sulla dx la barra di scorrimento (soltanto in quel campo di testo e non in tutto il sito)...
grazia
dany
textarea? prova così.
ciauxcodice:<label for="textarea">messaggio</label> <textarea name="textarea" id="textarea"></textarea>![]()
Non ho capito molto..deve essere un'area in cui l'utente può scrivere, oppure un contenitore con uno scroll?
nel secondo caso puoi impostare ad un "div" un'altezza fissa e la proprietà overflow: scroll; che farà sì che il contenuto eccedente l'altezza venga nascosto e si generi la barra di scroll..
ciao
scusate mi sono spiegato male
è corretta l'area di testo che si crea con questo tag
...ma vorrei che
l'utente non riuscisse a scriverci dentro....
Proprio non capisco quello che vuoi ottenere..
saresti in grado di fornire un link ad una pagina (anche non tua) che contiene qualcosa di simile, giusto per avere un esempio..
vorrei fare un un contenitore testo con uno scroll verticale...su cui però l'utente non può scriverci dentro...
scusami di nuovo
Figurati! non devi scusarti!
se l'utente non ci può scrivere, a che serve?
serve a leggere un testo?
(sempre per avvicinarsi alla soluzione)
![]()
praticamente se guardi questo sito
http://www.ita18000.it/layout/3.html
sotto il titolo della sezione "classifica" ci vorrei fare un campo di testo
con la classifica che però fa il rollover verticale solo in quel campo li
mentre il sito rimane sempre di questa altezza...
Finalmente ho capito!
allora prova la soluzione che ti avevo consigliato..
ti basta creare un div nel quale metterai la tua classifica..
posizioni il div dove preferisci, tramite CSS..poi definisci l'altezza di questo contenitore..
ad esempio, chiamandolo <div id="classifica">
la proprietà overflow: srcoll; fa sì che il contenuto che ecceda i 300px non venga mostrato, e appaia al suo posto la barra di scroll..codice:div#classifica{ height: 300px; overflow: scroll; }
prova!
p.s. se qualcosa non ti è chiaro, o se non conosci molto bene i CSS, chiedi pure..
funziona! grazie!![]()
l'ultima cosina: vorrei che non comparisse la barra orizzontale...perche diciamo che non fa lo scroller ma la barra compare lo stesso (in modo "sfumato" diciamo)...è possibile?