Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Info su come Server e dominio

Ciao a tutti,
    premetto che non sono pratico in materia,quindi mi scuso in anticipo per eventuali domande.
    Ho la necesità di montare un server ISS sul quale far girare tramite Windows 2003 server un sito editato in Asp.
    Ora sò che è possibile acquistare solmanete il dominio sena spazio web,e di reindirizarlo al mio server dov'è contenuto il sito, come si fà? (in genere ero abituato a acquistare tutto il pacchetto dominio+spaioweb). Per l'installazione e settaggio del tutto,avete qualche guida o consiglio da darmi??...Grazie mille in anticipo a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    la cosa non e' suggerita se il sito e' importante o molto frequentato
    Sarebbe troppo instabile:
    -adsl che non va
    -adsl lenta
    -tuo server con problemi
    -ecc...

se e' un sito importante o molto frequentato meglio l'hosting

detto questo.. basta che prendi un dominio ... ovviamente un dominio nel quale puoi inserire il tuo IP PUBBLICO
    il tutto finisce qua... se hai IIS che risponde il sito verrà visualizzato

ti consiglio di fare prima delle prove usando SOLO l'ip ..senza usare il dominio
    esempio:
    http://80.81.85.87

devi dotarti anche di un ip statico, oltre che pubblico
    se non hai un ip statico.... ma e' dinamico (adsl normali) puoi utilizzare domini dinamici stile www.dyndns.org

Utente di HTML.it
    intanto grazie mille per tutte le info
    si diciamo chesi tratta di un sito in via sperimentale,nulla di eccezzionale o pretenzioso.
    per quanto riguarda l'installazione e il settaggio del server hai qualche guida da consigliarmi?
    un'altra domanda,per quanto riguarda l'Hadware quali sono le prinipali caratteristiche che bisogna tener conto??

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    puoi partire usando solo l'ip pubblico senza dominio
    oppure prendendo un dominio gratuito di terzo livello (www.dyndns.org)

dimensionare l'hardware non posso farlo io..
    puoi farlo tu !

se e' un sito molto grosso ti serve un grosso disco
    se e' un sito frequentato da molti contemporaneamente devi andare sul SCSI (ottimo per l'access multiplo)
    se e' un sito che occupa tanta RAM (SQL server o simili.. ) serve RAM
    se e' un sito che fa molti calcoli serve un bel processore o doppio processore
    se e' un sito che elabora multimedialmente dei contenuti e' piu' performante un amd di uno xeon
    ecc...

poi c'e' il fattore AFFIDABILITA' (da non confondere con prestazioni o velocità)
    un pc in formato server ha ventole,alimentatori, dischi, fatti per stare accesi 24 ore al giorno ecc...
    puoi anche usare un pc standard.. ma e' soggetto a maggiori rotture...

per l'affidabilità c'e' anche il RAID .. ma non usarlo sui sistemini tipo raid serial ata o cose del genere
    se uno ha bisogno di un raid vuole dire che ha bisongo di AFFIDABILITA'.
    cio e' dato da un serio controller RAID (se possibile scsi) con almeno 3 dischi (due e' inutile)

INFINE :
    BACKUP !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SEMPRE E AUTOMATICO

Permessi di invio