Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Nessun disco rigido collegato

Ciao a tutti!
    Sono venuta su questo forum perchè sono sicura di trovare la soluzione ad un problema.

Il mio ragazzo ha dovuto sostituire un HD IDE (si chiama così?) con uno S-ATA.
    Premetto che non è una questione di cavi perchè ricollegando il vecchio hard disk lo vede.

Il disco rigido nuovo (in verità sono due ora al posto di uno che c'era prima) viene visto dal BIOS, ma quando si prova a fare l'installazione di Windows viene fuori "nessun disco rigido collegato" (una frase del genere).

La scheda madre è una ASUS P4S800D

A voi medici l'ardua sentenza...che cosa sarà?
    E come risolvere il problema?

Può provare a seguire la procedura descritta in questo post http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=721418&highlight=nessun +disco+rigido o deve provare un'altra procedura?

Grazie

Utente di HTML.it

Re: Nessun disco rigido collegato

Io non ho esperienze con gli HD S-ATA, ma credo che non cambi molto dagli IDE...

Collegate tutto tramite controller S-ATA o avete le porte direttamente sulla scheda madre???

Originariamente inviato da anairolf
    Il disco rigido nuovo (in verità sono due ora al posto di uno che c'era prima) viene visto dal BIOS, ma quando si prova a fare l'installazione di Windows viene fuori "nessun disco rigido collegato" (una frase del genere).
    Avete settato correttamente Master e Slave?

Utente di HTML.it
    problema risolto, grazie.
    Bisognava installare i RAID tramite floppy.

è andata così!

Permessi di invio