Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Wireless in casa a 2 piani!

Ciao a tutti,
    io devo portare l'internet nel piano di sopra! Per tracciare un cavo, ci vogliono ore di lavoro e non è bello da vedere canaline in giro (e non posso far passare i cavi tra i muri e nemmeno le canaline)! Quindi avevo pensato ad una soluzione wireless! La mia casa ha 2 piani, piano terra dove voglio mettere il router WIRELESS, piano superiore dove c'è il portatile + un pc fisso (il portatile lo voglio utilizzare anche in terrazzo, sempre al secondo piano). Ora vorrei sapere se è possibile realizzare una cosa del genere, se mi conviene e se il segnale è buono! E' possibile in qualche modo farsi dare in prestito da un negozio o qualcosa, un kit wireless per fare delle prove? Se no mi tocca tracciare cavi!
    Cosa mi consigliate di fare? Grazie, RoratoNet
    SITO: www.roratonet.tk
    FORUM: www.roratonetforum.tk

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    è possibilissimo, solo che i solai sono ostacoli belli tosti...
    prima di comprare tutto, se puoi ti consiglierei delle prove con hardware di qualche tuo amico...
    comunque dovresti farcela sopratutto se in linea d'aria non superi i 7-8m
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    è possibilissimo, solo che i solai sono ostacoli belli tosti...
    prima di comprare tutto, se puoi ti consiglierei delle prove con hardware di qualche tuo amico...
    comunque dovresti farcela sopratutto se in linea d'aria non superi i 7-8m
    Il problema è che tra gli amici non ho nessuno che può prestarmi un sistema wireless!
    Cambia qualcosa se su una scheda PCI l'antenna wifi è collegata direttamente oppure via cavo? Quale marca è la più affidabile? Io pensavo ad una soluzione 11Mbps della D-Link (access point+scheda pci+scheda pcmcia) a 100 euro, che ne dite?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    i dlink sono ottimi prodotti, io li utilizzo con soddisfazione.
    nel tuo caso l'offerta va benone in quanto gli apparecchi a 11mbit (6mbit circa effettivi) necessitano di meno segnale per funzionare bene.....
    inoltre per il dwl900+ esistono dei firmeware leggermanete modificati che migliorano non poco la qualità del segnale

Il DWL-900 è il wireless bridge da 22Mbps?
    Cmq io pensavo ad una soluzione del genere:
    DWL-700AP Access Point Wireless 11Mbps
    DWL-510 Scheda Wireless PCI 11Mbps
    DWL-610 Scheda Wireless PCMCIA 11Mbps

I 3 prodotti mi costano 100 euro!

Adesso volevo solo sapere...se lo installo a casa mia, è sicuro che il segnale arrivi chiaro nel piano di sopra? Come faccio a testarlo?

Altra domanda...ho la PS2 e ci gioco su internet! Il modem ADSL è collegato alla scheda di rete del SERVER, e alla seconda scheda di rete è collegato uno SWITCH della D-LINK da 8 porte! Io lì ci collego la PS2 per giocare in rete. Il WIRELESS ACCESS POINT, dove dovrei collegarlo?
    Grazie, RoratoNet

lascia stare il dwl700 e prendi la serie dwl900+ che è la migliore in assoluto
    anche qui trovi delle offerte simili

l'ap lo devi collegare allo switch

Quindi mi consigli 22Mbps? L'access point lo collego allo switch, ok! Però per vedere se prima il collegamento wireless funziona...e bene, cosa devo fare?

DWL-900AP+ Wireless Bridge - Access Point 22Mbps
    DWL-650+ Scheda di rete Wireless PCMCIA 22Mbps
    DWL-520+ Scheda di rete Wireless PCI 22Mbps

=

110 EURO

Mi conviene?

l'offerta va bene....
    quel ap è il migliore e poi c'è un firmware che migliora nettamente le prestazioni....

come testare?

prendi l'hardware lo configuri e ti muovi per casa con il portatile....

le prove sul campo sono sempre le migliori!

Re: Wireless in casa a 2 piani!

Originariamente inviato da roratonet2
    Ciao a tutti,
    io devo portare l'internet nel piano di sopra! Per tracciare un cavo, ci vogliono ore di lavoro e non è bello da vedere canaline in giro (e non posso far passare i cavi tra i muri e nemmeno le canaline)! Quindi avevo pensato ad una soluzione wireless! La mia casa ha 2 piani, piano terra dove voglio mettere il router WIRELESS, piano superiore dove c'è il portatile + un pc fisso (il portatile lo voglio utilizzare anche in terrazzo, sempre al secondo piano). Ora vorrei sapere se è possibile realizzare una cosa del genere, se mi conviene e se il segnale è buono! E' possibile in qualche modo farsi dare in prestito da un negozio o qualcosa, un kit wireless per fare delle prove? Se no mi tocca tracciare cavi!
    Cosa mi consigliate di fare? Grazie, RoratoNet
    io ho risolto con due DWL-2100AP!
    Vanno una bomba a una distanza di 50m ma senza grossi ostacoli in mezzo. E' molto importante la posizione dell'antenna.
    Sui DWL-2100AP puoi regolare con Telnet la potenza in antenna fino, è incredibile, a 30dbm cioè 1watt! Consigliano pero' di non superare i 22dbm.
    Il lato sconveniente e' che purtroppo questo modello di ap e abbastanza costoso!
    Il rumore del Tuono e' nulla rispetto alla MIA voce!

Originariamente inviato da fivendra
    l'offerta va bene....
    quel ap è il migliore e poi c'è un firmware che migliora nettamente le prestazioni....

come testare?

prendi l'hardware lo configuri e ti muovi per casa con il portatile....

le prove sul campo sono sempre le migliori!
    Non ho nessun amico che mi può prestare un sistema wireless e inoltre non acquisto robe dove poi non sono sicuro che funzionino!
    Il firmware è originale della D-LINK oppure è taroccato? Fa danni?

Permessi di invio