Ciao a tutti e scusate per il titolo un pò contorto ma non sapevo bene cosa scrivere.
Proverò ora a spiegarmi meglio.

Ho realizzato un semplice script che mi permette di fare l'upload, mediante un form, dell'immagini dal mio PC al server web del mio sito.
Lo script funziona molto bene e mi sono divertito a fare qualche controllo sull'immagine (ad esempio, il tipo di file, la grandezza, le dimensioni, ecc), in particolare lo script esegue anche la verifica del nome dell'immagine e se sul server web è già presente un' immagine con lo stesso nome lo script non carica l'immagine per non sovrascrivere quella già presente sul server. Fino a qui tutto ok e forse voi direte quale è il problema?

Il problema è che a me piacerebbe comunque caricare l'immagine (l'immagine che presenta lo stesso nome dell'immagine già presente sul server), ma naturalmente, rinominandola diversamente in modo che non sovrascriva l'immagine già presente sul server!

Come faccio a rinominare l'immagine?
Come faccio ad assegnargli un nome diverso?

Io avevo pensato di creare in maniera random (ogni qualvolta lo script rileva che il nome dell'immagine è già presente nel server) un numero oppure una stringa in e quindi rinominare l'immagine. Secondo voi può funzionare così la cosa?
Però in questo caso, anche se ci sono poche possibilità, potrebbe accadere che l'immagine rinominata, mediante la stringa random, è già presente e così mi ritrovo punto e a capo!

Avete qualche consiglio?
Grazie e ciao