Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Dall'Italia... o no?

Dall'Italia... o no?

Ciao,
    ho ricevuto una richiesta alla quale non ho saputo rispondere a causa della mia scarsa esperienza di programmazione... Mi è stato chiesto di rendere visibili alcuni elementi della pagina solo nel caso che l'utente si connetta da fuori Italia... Ma se po' fa??? Se si... COME???

Certo che si può fare.
    Da questo sito (http://ip-to-country.webhosting.info/) scarichi il csv che contiene per ogni paese, i renage di ip ad esso assegnati. Ti estrai solo quelli dell'italia: quando l'utente si connette controlli se il suo IP è italiano e ti regoli di conseguenza. Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Ho scaricato il csv, anche se è un csv che comprende TUTTE le nazioni...non riesco a trovarne uno solo con gli IP d'Italia sinceramente...sai aiutarmi?

Altra cosa: quando importo tutto il csv in una tabella di mysql server 5 alcune righe le importa bene, altre invece mi dice che vengono troncate...per quale motivo? Gli ip li ho dichiarati BIGINT, il primo codice nazione CHAR(2), il secondo CHAR(3) e la descrizione della nazione VARCHAR(100).

Grazie!

Si potrebbe fare pure un check sull gethostbyip?

Non c'è bisogno di trovarne uno solo per l'italia!!!
    Basta che quando estrai i dati controlli se il range si riferisce all'italia e ti regoli di conseguenza! Ci vuole un po' di senso pratico!

Per il problema relativo alle query non so che dirti! Prova a postare il codice che hai usato per estrarre dati e vediamo se è lì il problema! Poi prova a vedere dove vengono troncate le righe e se vengono troncate magari perchè hanno raggiunto il limite di caratteri.

@Haldir
    1) gethostbyip non esiste; al massimo esiste gethostbyaddr
    2) Questa funzione non restituisce il paese ma restituisce l'host. L'host è il nome di dominio per intenderci, ergo non serve per quello che deve fare lui.
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Permessi di invio