salve.. ho acquistato il notebook acer aspire 5672(HO XP Pro con SP2) con Intel Centrino Duo T2300 da 1,66 (2MB cache, Chipset:Intel 945PM Express) - 2GB di Ram(DDR2 SODIMM 533) - 120GB (5200rpm Serial ATA) di Hard Disk
(2 partizioni NTFS da 70 e 50GB) e Scheda Video Ati M.R. X1400 da 512MB. Il problema è che va lento. così ho fatto
in questo modo: ho disattivato alcuni componenti hardware (tipo la web cam, porta infrarossi, lettore memory card, modem interno, Connessione Wireless e 1394 Net Adapter),
ho cancellato i file temporanei nella cartella "Impostazioni Locali", ho cancellato tutte le cronologie, qualche stupidagine in "Esecuzione
automatica" . che altro potrei cancellare che impedisce il notebook di andare veloce? la partizione da 70GB(l'unità Csolo il 20% circa
è occupato mentre la partizione da 50GB(l'unità Dsolo l'8%. come programmi uso photoshop cs ma non mi dà problemi.. non uso programmi pesanti.
a volte quando ascolto canzoni con windows media player 9(devo cercare qualcosa di + leggero)e uso photoshop si sente che il tutto rallenta soprattutto quando apro un video musicale
ma lo riduco a icona. ancora peggio quando scarico da internet con un certo programma molto conosciuto.tutto si blocca.il notebook è concentrato
tutto sul download da internet.per quanto concerne accensione e spegnimento del sistema ci impiega 3-4 secondi circa ed esiste solo l'Amministratore
(il notebook lo uso solo io). davvero pochissimo.. e si sente la potenza della ram e cpu. potete darmi qualche consiglio su cosa cancellare o magari
migliorare la ram ma senza danneggiarla? che altro dirvi.. ho attivato gli aggiornamenti automatici windows e quelli di Norton 2005 dela Symantec, è
raro che uso il portatile alimentato solo dalla batteria(ho attivato alcune impostazioni per ridurre il consumo),utilizzo il mouse senza fili e non il
touchpad.. penso di aver detto tutto o forse cose inutili.. o forse no.. decidete voi.
grazie
ps: nelle proprietà di "risorse del computer" alla voce "Avanzate" ci sono 3 funzioni: Profili, Profili utente e Avvio e Ripristino. ho guardato li
ma non ne sono sicuro di fare qualcosa. avevo pensato al registro di sistema ma non so "dove mettere le mani"