Scusate parto subito chiarendo che non ne so molto di trojan,ma sono arrivato a un vicolo cieco !Ho scaricato un file paccehtto regalo di trojan a mia insaputa che non vi sto ad elencare tutti...cmq bitdefender mi li ha bloccati tutti ma ogni tanto e a ogni riavvio salta sempre fuori il messaggio di avviso di blocco di bitdefender...cosi ho provato a cancellare il file che penso sia colpevole "impossibile eliminare pincopallino:impossibile leggere dal file o dal disco d'origine"cosi ho utilizzato Unlocker (che termina tutte l'applicanzzioni in uso da parte del file selezionato)e...niente qundo ho riprovato a cancellare mi arrivato l'avviso da bitdefender(bloccato Trojan.Cursor.A ) sembra quasi che questo trojan entri in funzione nel momento in cui si tenti di cancellare il file rimettendolo di nuovo in "moto"..Non so piu come fare ho provato anche ewido ma non ha rilevato nessun trojan riguardo quella applicazione, ho cercato anche informazione su internet ma questo trojan sembra sconosciuto...solo su un sito japponese è in mezzo a un lungo elenco di altri simili.Non so più cosa tentare per cercare di rimuovere sto file ?