Ciao a tutti
sono un nuovo iscritto e anche un novello programmatore..sono allee prime armi e visto che volevo cominciare a fare dei piccoli applicativi per uso privato (per casa per internderci) mi serviva una mano per alcune cose che non sono presenti sui libri o sono spiegate male..
Vorrei cominciare nel creare un programmino che gestisca le scorte di cd e dvd in casa (lo so è un programmino inutile ma mi serve per imparare)
Lo imposterei con una schermata con un'immagine con due commandButton uno con la destrizione dell'articolo (cd, dvd+r, dvd-r) con l'opzione di inserire, modificare, cancellare,trovare e l'altro commandButton nella gestione degli articoli..tutto collegato con un database
Diciamo che a crearlo non dovrei avere problemi, ma non sono capace a fare alcune cosette del tipo:
impostare una password all'avvio del programma magari con più nick e password di accesso (questo giusto per impratichirmi non è che serva al programma)
gestire gli articoli con la possibilità di scalare il quantitativo che uso giornalmente con la data e l'ora riportata sul sistema e con la possibilità che mi avvisi quando per esempio ne restano 5 di ricomprarli
Grazie
Aneodrea