Ciao
Ho dei file .inc con codice ASP, solo che Dreamweaver non mi da tutta la formattazione del codice (visto che i file sono .inc e .asp).
Come posso ottenere il codice formattato e colorato come su una normale pagina ASP?
Grazie![]()
Ciao
Ho dei file .inc con codice ASP, solo che Dreamweaver non mi da tutta la formattazione del codice (visto che i file sono .inc e .asp).
Come posso ottenere il codice formattato e colorato come su una normale pagina ASP?
Grazie![]()
Ma che vuoi dire ?
A S P : tutto il resto è noia...
L I N U X : forse mi "converto"...
Allora non è una questione di codice ASP, ma una questione di Dreamweaver (legato all'ASP :P).
DW mostra il codice sorgente dei file .asp con colori diversi (per le istruzioni, le variabili etc....). Inoltre c'è la comoda funzione di aiuto che ti autocompleta i comandi parzialmente scritti, e ti dà la lista dei comandi.
Tutto questo non succede se i file, anche se contengono codice ASP (e potrebbero venir 'formattati' o 'colorati' come i gile .asp), i file con estensione .inc (gli include) non subiscono lo stesso trattamento.
E questo rende difficoltosa e faticosa la lettura e la scrittura del codice.
Chiedevo appunto se qualcuno sa come fa 'colorare' il codice anche sui file .inc
Ora è chiaro?![]()
Invece di salvarlo con estensione .inc usa .asp. L'inclusione funziona senza alcun problema, infatti io proprio per questo non uso più l'estensione .inc.
eppoi ste cose io le chiederei alla macromedia