Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    171

    Disdetta modem Alice e telefonata Telecom

    Il 26/05 sono andato in un punto 187 per disdire il modem e mi hanno dato il modulo da rispedire per fax, cosa che ho fatto il giorno stesso; oggi mi chiamano da Telecom per confermare che il modem era arrivato a loro e per confermare la disdetta di Alice, a quel punto ho detto che io avevo fatto solo la disdetta del modem e Alice Adsl la volevo tenere, l'operatore meravigliato della cosa mi ha chiesto se ero sicuro varie volte poi mi ha detto che mi levava solo il modem. Stasera vado sul 187.it e risulta che Alice me l'hanno attivata oggi e nella sezione pratiche c'è scritto che il mio ordine per la richiesta di Alice è stata evasa. E' un normale comportamento della Telecom quando si disdice il modem ? Con una nuova attivazione di una linea già attiva non è che poi mi fanno problemi ? Se l'hanno attivata oggi Alice Flat secondo loro ho diritto hai due mesi gratis ?

    Grazie

    Ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    2,027
    Non saprei risponderti, ma non mi meraviglia più niente!

    comunque è meglio stare ad osservare quando ci sono di mezzo più di un problema, prima che facciano ancora casini...se adesso mandi segnalazione si accavvallano le cose e solo se ti va di fortuna risolvi subito se no ti tocca tribulare...

    io ho fatto così! tanto alla fine le bollette le hai quindi è tutto dimostrabile più avanti!!!

    CIAO

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    171
    Originariamente inviato da CORVAX
    Non saprei risponderti, ma non mi meraviglia più niente!

    comunque è meglio stare ad osservare quando ci sono di mezzo più di un problema, prima che facciano ancora casini...se adesso mandi segnalazione si accavvallano le cose e solo se ti va di fortuna risolvi subito se no ti tocca tribulare...

    io ho fatto così! tanto alla fine le bollette le hai quindi è tutto dimostrabile più avanti!!!

    CIAO
    Infatti adesso aspetto un pò, mi sta venendo un dubbio che non mi ha fatto una nuova attivazione con il modem a noleggio , comunque ho il numero da dove hanno chiamato dato che hanno lasciato il numero visibile

    Ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di djbarts
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    259
    non preoccuparti
    non credo che ti fatto variazioni sulla linea.

    E' capitato anche a me quest'anomalia.
    Io ho tolto 1 mese fa l'ISDN, e ho ADSL su linea solo dati.
    Ebbene, quando mi hanno fatto la pratica di trasformazione linea.
    mi risultava Alice appena attiva!
    Richista Evasa, in quella stessa giornata.

    Impossibile, perchè Alice non me l'hanno proprio toccata, e non faceva parte di quella variazione.

    Probabilmente, a te hanno solo dovuto fare una procedura a terminale per chiuderti la pratica di disdetta che per errore era stata inoltrata.
    E quindi dopo ti ha dovuto segnalare come Attivo, stesso da quel giorno
    ************************************************** ******
    DJBARTS
    Telecommunication Engineer
    MAIL: djbarts@iol.it ,WEB: http://avantitutta.altervista.org
    ************************************************** ******

  5. #5
    In questi giorni sono diventato scemo per capire come fare per ritornare il modem. Al 187 mi hanno mandato a tutti i negozi Tim e 187 della zona e solo oggi mi hanno detto di rispedire il modem ad Asti.

    Comunque nelle mie ricerche in rete mi sono imbattuto in diverse soluzioni applicate a vari clienti:

    - ad alcuni hanno tolto il noleggio e gli hanno detto di tenersi il modem

    - ad altri gli hanno detto di portare il modem ad un negozio Tim o 187 e di ritelefonare con in mano la ricevuta della consegna. Ma nessun negozio Tim o 187 ha accettato il modem

    - ad altri gli hanno tolto il noleggio e gli hanno fatto rispedire il modem ad Asti

    A tutti hanno rifatto un nuovo contratto (e ad alcuni hanno anche applicato i due mesi di promozione).

    A questo punto può succederti di tutto. Anche che per un anno tu non possa più didire il contratto.

    mcz

    P.S.: sempre nelle mie ricerche mi sono imbattuto in una sentenza di tribunale (italiano) che dichiara illegale il canone di abbonamento Telecom e condanna Telecom a pagare le spese processuali e restituire i canoni già pagati e in un'altra che dichiara illegale la cifra richiesta per l'invio della fattuta (troppo alta).
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da mcz
    In questi giorni sono diventato scemo per capire come fare per ritornare il modem. Al 187 mi hanno mandato a tutti i negozi Tim e 187 della zona e solo oggi mi hanno detto di rispedire il modem ad Asti.

    Comunque nelle mie ricerche in rete mi sono imbattuto in diverse soluzioni applicate a vari clienti:

    - ad alcuni hanno tolto il noleggio e gli hanno detto di tenersi il modem

    - ad altri gli hanno detto di portare il modem ad un negozio Tim o 187 e di ritelefonare con in mano la ricevuta della consegna. Ma nessun negozio Tim o 187 ha accettato il modem

    - ad altri gli hanno tolto il noleggio e gli hanno fatto rispedire il modem ad Asti

    A tutti hanno rifatto un nuovo contratto (e ad alcuni hanno anche applicato i due mesi di promozione).

    A questo punto può succederti di tutto. Anche che per un anno tu non possa più didire il contratto.

    mcz

    P.S.: sempre nelle mie ricerche mi sono imbattuto in una sentenza di tribunale (italiano) che dichiara illegale il canone di abbonamento Telecom e condanna Telecom a pagare le spese processuali e restituire i canoni già pagati e in un'altra che dichiara illegale la cifra richiesta per l'invio della fattuta (troppo alta).
    1) Vero, però, è una fortuna imbattersi in operatori di così buona volontà!
    2) Altrettanto vero, però, i negozi Punto 187 o TIM, essendo in franchising non sono obbligati a ritirare nulla, cioè se lo fanno, lo fanno a loro buon cuore. Tuttavia, esistono, solo in alcuni capoluoghi, i negozi sociali TELECOM, di proprietà diretta TELECOM, che sono obbligati a ritirare gli apparecchi rilasciando ricevuta. Cerca quello a te più vicino, oppure, spedisci il tutto ad Asti.

  7. #7
    Il negozio Telecom più vicino (forse, perchè nessuno lo sa con precisione) è a 100 kilometri. Ergo ho spedito il tutto per posta e richiesto il rimborso della spedizione in bolletta. Vedremo.

    mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da mcz
    Il negozio Telecom più vicino (forse, perchè nessuno lo sa con precisione) è a 100 kilometri. Ergo ho spedito il tutto per posta e richiesto il rimborso della spedizione in bolletta. Vedremo.

    mcz
    Non ti rimborseranno le spese di spedizione.

  9. #9
    Fossi stato in te non avrei fatto la restituzione del modem.
    Tanto è in comodato gratuito. Ci sono parecchi miei amici che sono passati completamente a Libero anche per l ADSL e usano lo stesso il modem di Alice che va perfettamente =D

    Cmq per la cronaca io ho attivato alice Flat e avrei diritto a 2 mesi gratis ma nell' ultima bolletta che mi è arrivata ho pagato cmq alice Flat

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.