Esiste un rapporto che identifichi quanti visitatori mediamente si potrebbero avere sapendo che ad esempio con una keyword si è in 15 posizione su circa 30.000.000 di risultati in Google?
Magari è una domanda idiota...
Grazie comunque.
![]()
Esiste un rapporto che identifichi quanti visitatori mediamente si potrebbero avere sapendo che ad esempio con una keyword si è in 15 posizione su circa 30.000.000 di risultati in Google?
Magari è una domanda idiota...
Grazie comunque.
![]()
No, è impossibile da stabilire.![]()
no perchè non esiste alcun tipo di relazione tra visite e risultati di quella keyword.
la keyword "www" restituisce miliardi di risultati ma probabilmente 0 visite
la keyword "il mio sito è bello" magari ha solo 10 risultati ma ti porta qualche visita
beh... per noi è impossibile...
però google ha i dati del # di ricerche giornaliere con "la mia key" e i dati sulle percentuali di click sulle varie posizioni, percui potrebbero dare una stima....che poi questa sia più o meno attendibile è un altro discorso.
Cmq fanno delle cose simili anche per stimare quanti click riceve un certo annuncio su adsense ecc..
QuotoOriginariamente inviato da DesertStorm
no perchè non esiste alcun tipo di relazione tra visite e risultati di quella keyword.
la keyword "il mio sito è bello" magari ha solo 10 risultati ma ti porta qualche visita
Riquoto aggiungendo che in alcuni test che sto facendo da + di un anno, con una key (di 2 parole in inglese) che supera i 250.000.000 di risultati, pur essendo in prima pagina porta tra i 3 ed i 6 clicks.Originariamente inviato da DesertStorm
E' + importante l'abbinamento intorno alla key che produce + clicks