Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

formato dv, compressione?

ciao a tutti ho appena scaricato su pc un filmato dalla mia videocamera.l'ho acqusito e poi salvato come formato dv(ho sempre acqusito mpeg2 ora volevo testare la qualità dv), solo che mi sn accorto ora che per mezz ora di video mi ha occupato circa 6 giga di hard disk! è un enormità!!!!se per caso devo acqusire video di un ora, e la cosa è possibile visto che a volte riprendo matrimoni e robe simili mi vengono furoi 16 giga di filmato!!!
    il mio hd è da 160 giga e non è un problema ma solo che se volessi mettere tutto su dvd come faccio visto che ho 5 giga di filmato? devo per froza fare un taglio e mettere su 2 dvd oppure cè qualke tipo di compressione da fare?!?
    voi come vi comportate con il formato dv?

edit: 6*2 fa 12 non 16 :-)

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    1... 2... 3... prova

ok thx,però se lo porto a mpeg tanto vale acquisirlo direttamente in mpeg no?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da blarco
    ok thx,però se lo porto a mpeg tanto vale acquisirlo direttamente in mpeg no?
    alcuni acquisiscono infatti direttamente in mpeg. tuttavia il consgilio è di fare il passaggio in mpeg dopo, per avere una migliore compressione
    1... 2... 3... prova

sei stato molto utile,ti ringrazio molto

Permessi di invio