Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problemi prima connessione Alice

Buongiorno a tutti,
    ho un piccolo problema con una nuova installazione di Alice. In pratica, mi è arrivato da un paio di giorni il pacchetto con modem (Alice ADSL EB1070) e il classico occorrente per l'installazione...
    seguo la procedura indicata nel CD di Alice provando la prima volta a collegarlo con il cavetto Ethernet e la seconda con USB ma il risultato è sempre lo stesso:
    il mio pc si connette ad internet ma le pagine Web non vengono visualizzate (appare il classico "Impossibile Visualizzare Pagina"...
    Ho telefonato al 187 ma probabilmente ho beccato il meno esperto tra gli operatori che dopo avermi detto " :master: BoH!!" ha poi aggiunto "la sua linea ADSL non è stata ancora attivata, le consiglio di attendere!...
    Ma quando ho detto che il led del modem che indicava che c'era linea era acceso e fisso e quando ho detto "ma come puo non esserci linea se mi sono connesso ?" lui ha saputo solo rispondermi con un altro " :master: BoH!!" !!!
    Cosa devo fare? quale puo essere il problema?
    Ringrazio tutti anticipatamente e colgo l'occasione per salutare Arturo della Telecom !!! UN GRANDE!!!!

Utente di HTML.it
    anke a me la luce è fissa ma lo stesso nn riesco a collegarmi....mi dici quando ti colleghi che procedura utilizzi?

se non ti visualizza le pagine web potrebbe essere un problema di dns..ma non so quali siano quelli giusti per alice
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

La luce accesa indica la presenza della portante e cio' vuol dire che il modem e' stato in grado di sincronizzarsi con la centrale. Probabilmente non e' stata ancora terminata la procedura di attivazione del vostro account per la navigazione.

Contestualmente (spero non sia il caso vostro), questa mattina un mio collega e' riuscito a risolvere il vostro stesso problema, ma nel caso suo c'era una incompatibilita' tra il modem (Pirelli) e il PC che ha le USB versione 1.1 mentre il modem e' 2.0

In teoria le apparecchiature 2.0 sono compatibili verso il basso (nel senso che le periferiche 2.0 devono funzionare con la vecchia versione dell' usb). Nel caso del mio collega questa cosa e' stata smentita. Ha utilizzato un modem piu' datato e tutto ha iniziato a funzionare.

Cio' che ho detto vale se collegate il modem via usb.

Se invece lo collegate via ethernet, avete utilizzato un cd che vi ha guidato nell' installazione ?

In caso contrario controllate le impostazioni TCP/IP della scheda di rete utilizzata per collegarvi al modem

Saluti

La luce accesa indica la presenza della portante e cio' vuol dire che il modem e' stato in grado di sincronizzarsi con la centrale. Probabilmente non e' stata ancora terminata la procedura di attivazione del vostro account per la navigazione.
    Ma il mio account non sono ancora stato in grado di crearlo dato che la pagina di registrazione (in pratica quella in cui si inseriscono i vari dati e ci viene dato anche l'indirizzo email)! Mi connetto alla rete tramite i dati iniziali (user: aliceadsl psw: aliceadsl)!

Se invece lo collegate via ethernet, avete utilizzato un cd che vi ha guidato nell' installazione ?
    Si! Il CD che danno insieme a modem, cavi e filtri!

X CARNOT

anke a me la luce è fissa ma lo stesso nn riesco a collegarmi....mi dici quando ti colleghi che procedura utilizzi?
    Dopo l'installazione dei driver del modem, il CD di alice configura anche automaticamente la nuova connessione di rete...
    Puoi anche impostarla manualmente da pannello di controllo e risorse di rete seguendo la procedura guidata di Winzoz

Utente di HTML.it
    dici che ti connetti ma nn apre le pagine?credo di aver capito...apri internet explorer dopo che ti sei connesso e digita www.alice.it\registrazione....registrati e dopo vedi che andrà....spero di averti aiutato...ciao....

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da overflow1972
    Contestualmente (spero non sia il caso vostro), questa mattina un mio collega e' riuscito a risolvere il vostro stesso problema, ma nel caso suo c'era una incompatibilita' tra il modem (Pirelli) e il PC che ha le USB versione 1.1 mentre il modem e' 2.0

In teoria le apparecchiature 2.0 sono compatibili verso il basso (nel senso che le periferiche 2.0 devono funzionare con la vecchia versione dell' usb). Nel caso del mio collega questa cosa e' stata smentita. Ha utilizzato un modem piu' datato e tutto ha iniziato a funzionare.
    In teoria, ma solo in teoria!!! In pratica, fanno i migliori porci comodi loro!!!
    Un mio amico, ha solo porte USB 1.1, ed ha un pendrive USB 2.0, che però, non funziona con la porta 1.1. Da notare, che tutti i pendrive di nuova produzione, e cioè tutti, dato che solo ora hanno raggiunto prezzi abbordabili da tutti, e tutti gli apparecchi di nuova produzione, sono USB 2.0, con problemi, come quelli dei nostri amici!

Permessi di invio