Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    DLink DSL-G604T:problemi connessione wireless

    Dopo qualche mese di corretto funzionamento, ho dovuto riconfigurare il router per la connessione sia wired che wireless. La prima funziona correttamente, mentre con la seconda, malgrado la connessione fisica ("Connessione rete senza fili" in WinXP) mi dia "Connesso" con tutte le indicazioni di IP address assegnato dal DHCP del router, crittografia attivata e potenza segnale eccellente, non riesco nč a navigare con il browser, nč ad accedere alla pagina di configurazione del router. Provando a fare un ping a 192.168.1.1 (IP predefinito del router)mi dā come risultato "Richiesta scaduta".

    Non so pių che pesci pigliare...
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

    Ciao
    Andrea

  2. #2
    scrivici com'č configurato il dhcp
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

  3. #3
    Ecco qui la config del DHCP sul router:


    Enable DHCP Server
    Start IP: 192.168.1.2
    End IP: 192.168.1.6
    Primary DNS: 192.168.1.1
    Lease Time: 3600 Seconds


    Grazie.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    togli tutti i firewalls e riprova !

  5. #5
    Ho provato a chiudere ZoneAlarm e, per non sbagliare, anche AVG Antivirus. Nessun risultato.
    Ho scritto anche al supporto di DLink ed ho avuto questa risposta:

    Gentile cliente,

    Sembrerebbe che siano presenti dei disturbi radio che causano la perdita del segnale wireless.
    La soluzione č molto semplice: proviamo a cmbiare il canale usato dalla rete wifi.
    La procedura č la seguente:
    Si porta nel menų SETUP, WIRELESS,
    sceglie un canale a piacere,
    clik su APPLY,
    quindi TOOLS, SYSTEM COMMAND clik sul tasto SAVE ALL,
    effettuare infine un RESTART AP.
    Ora aggiorni l'elenco reti senza fili e si connetta alla sua rete wifi,
    ripetere la procedura sopra indicata fino a trovare un canale stabile.
    Se non riuscisse a risolvere il problema la invito caldamente a contattarci telefonicamente al numero sotto riportato ( 9:00 - 19:00 con orario continuato).


    Finora ho provato a seguire questo procedimento cambiando 6 diversi canali ma ... nessun risultato.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    Disinstalla tutti i firewalls e antivirus (anche quello di XP)
    e riprova il ping

  7. #7
    OK. Stasera provo a disinstallare e vi faccio sapere.
    Grazie mille

    (sperem!)

  8. #8
    Disinstallato ZoneAlarm e AVG. Il firewall di XP era giā disattivato.
    Ma non riesco in ogni caso a fare il ping del router...

    C'č qualcos'altro da provare?

    Grazie mille.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    controlla se nelle impostazioni dell'access point c'e' qualche vincolo sugli ip utilizzabili in rete...

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    209
    questo router ha un filtro mac address prova a verificarne il funzionamento. Comunque ti consiglio caldamente di disattivare il DHCP e di andare di IP fisso per non scontrarti con firewall e filtri vari.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.