Salve,
sto provando a installare php4.4+mysql5+apache2.0 nel mio pc con windows XP sopra, ma non so se e' andato tutto a buon fine: dunque, sono arrivato ad installare phpmyadmin, ma mi da errore:
Warning: filemtime(): Stat failed for ./libraries/config.default.php (errno=2 - No such file or directory) in C:\Documents and Settings\obert\Documenti\obert\web\phpMyAdmin\libr aries\Config.class.php on line 293
Benvenuto in phpMyAdmin 2.8.1
phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha rifiutato la connessione. Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file config.inc.php ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL.
-------
dunque: mi preocupa questa cosa, io ho installato il file mysql-essential-5.0.21-win32.msi con una installazione standard, non ho nessun icona sul mio pc, solo quella di apache, ma andando da doshell(esegui->cmd) e scrivendo le opzioni di connessione a mysql, mi si connette e posso pure creare un database; significa che mysql e' correttamente installato sul mio pc? non riesco a farlo andare: ne il phpmyadmin, ne un' installazione di prova di wordpress in locale, anche WordPress dopo aver inserito il root e password mi da errore: non sei connesso o hai dato dei dati sbagliati (nome utente o password o nome del db)
non so se ho installato tutto per bene
Ho seguito le vostre guide, in particolare:
http://php.html.it/guide/leggi/94/guida-php-su-windows/
e l'altra su mysql
qualche suggerimento?
grazie e buona giornata
alberto