salve a tutti
qualcuno ha mai avuto voglia di contare le righe di un'applicazione che ha scritto????
Se si come ha fatto???? ha usato qualche programma????
PS. l'applicazione ha più files
attendo una risposta......
grazie
saluti
nicola
salve a tutti
qualcuno ha mai avuto voglia di contare le righe di un'applicazione che ha scritto????
Se si come ha fatto???? ha usato qualche programma????
PS. l'applicazione ha più files
attendo una risposta......
grazie
saluti
nicola
intendi proprio contare le righe di codice scritte?
beh, basta settarlo nelle opzioni dell'editor visuale che utilizzi...e fare la somma di tutti i file![]()
se lo vuoi fare da script penso tu debba leggere i singoli file riga per riga e ad ogni iterazione del ciclo incrementare di uno la variabile del contatore; sinceramente è una cosa che non mi ha mai stuzzicato, ma se usi la classe dir ( la trovi sul manuale php.net: http://it.php.net/manual/it/class.dir.php ) puoi scorrere tranquillamente l'intera directory e all'interno di quel ciclo scrivere un altro ciclo che legge riga per riga ogni singolo file...
detto così è piuttosto macchinoso, magari c'è già una funzione che restituisce le righe complessive di un file, ma io non la conosco; prova a dare un'occhiata alle funzioni sui files che trovi nell'apposita sezione sul manuale. Ad esempio a questa pagina (http://it.php.net/manual/it/function.file.php ) trovi addirittura un esempio che potrebbe fare al caso tuo, che fa vedere il sorgente html di una pagina con il numero di riga.
Ovviamente non puoi vedere il php, essendo un indirizzo internet, ma passando un file che hai tu penso che si possa fare.
Prova a vedere i due cicli (dir+file) e dovresti ottenere quello che vuoi, magari ci metterà un po' a caricare la pagina se l'applicazione ha molti script ed ogni script è piuttosto pesante.
![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone