Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

installare un secondo hard disk

l'attuale è un 40GB ATA!
    vista la menata che comporterebbe, in termini di tempo, lavoro e scazzo, installare un nuovo hard disk al posto di quello vecchio, dovendo ripristinare tutto il software, ho pensato che potrei metterne un secondo più capiente e spostarci pian piano il tutto!
    visto che di default il sistema lavora su C: penso che sia un po' una menata lavorare con 2 HD, ma forse basta farci l'abitudine!

Ecco le domande:
    - se faccio che ho detto, il nuovo HD verrebbe a chiamarsi F: (posso anche ridenominarli a piacimento?). Posso poi scegliere quale dei due HD sia il disco principale di avvio? dovrei mettere il SO sul secondo?
    Se poi decido di rimuovere il primo e lasciare solo il secondo posso reistallare il SO anche se nell'HD sono presenti già dei dati o deve essere reinizializzato?

- La mia scheda madre ha anche la possibilità di gestire i SerialATA, è possibile far convivere un disco SATA e uno ATA?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    ciao awd

vedi qui
    http://forum.html.it/forum/showthrea...postid=8401072

ps. puoi tranquillamente avere un idea\ata e un sata
    1... 2... 3... prova

inoltre vorrei anche capire è se quello da 40 lo posso poi montare su un pc più vecchio, se la scheda madre è in grado di riconoscerlo!

Permessi di invio