Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

WebServer in locale. Quale connessione?

Come da titolo avrei la necessità di mettere in locale un webserver e di ospitare un dominio che genera attualmente circa 3 - 4 Giga di traffico al mese.

Per il server non c'è problema.
    Per la connessione non ne ho idea.
    Ho letto su questo forum diversi topic su HDSL, CDN ecc... ma non ho capito moltissimo.

Quello che voglio è solo ed esclusivamente una connessione internet flat dimensionata per un traffico di 3 - 4 giga mensile.
    Quanto costa?
    Quale fornitore?

Avrei già fastweb fibra ottica in ufficio ma ho provato a parlare con un commerciale per il mio problema e non mi sembrava molto ferrato........

Grazie mille e ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Dipende da quanti utenti in contemporanea, cmq per fare una cosa decente i costi non sono sopportabili da un utente normale

Utenti in contemporanea non lo so.
    So solo che il sito fa circa 100, 200 accessi al giorno, consuma 3 - 4 Giga di traffico al mese e dietro ha un gestionalino con videoconferenza con banda utilizzabile fissata ad 1Mbps.

Il discorso nasce dal fatto che ho già un virtual server ma più di una volta mi è successo di smadonnare contro il mio provider perchè o per un motivo o per un altro cadevano dei servizi, si incartava il Db, cadeva l'ssh ecc...ecc... magari proprio 5 minuti prima di una videoconferenza.

Avere il server in ufficio garantirebbe interventi immediati. (e meno figurette con i clienti)

Quell'immediatezza che attualmente il mio provider mi garantisce solo incaxxandosi violentemente al telefono.
    E sinceramente mi sarei proprio rotto di incaxxarmi violentemente al telefono perchè così si lavora male.

Attualmente quindi ho un Vserver con 512Kbs di banda minima garantita e 80 Gbyte/mese di traffico.(ovviamente questa configurazione è per più di un dominio)
    Vorrei una vostra proposta per un sito che fa circa 100, 200 accessi al giorno e consuma 3 - 4 Giga di traffico al mese

Che mi consigliate?
    Una buona Adsl?
    Una Hdsl?

Considerate che ho necessità di un servizio costante.

Se lo usi per lavoro ti serve qualcosa di affidabile...cosa difficile da ottenere in casa

- Piu server in mirroring
    - Gruppi di contiuita SERI
    - Impianti di sicurezza
    - Pezzi di ricambio
    - connessione SERIA, niente ADSL ma solo HDSL/FIBRA magari con piu provider

Il costo non è paragonabile a un vds, ti conviene un housing

cmq non è per qualcosa di casalingo, sarebbe per l'ufficio.
    - Piu server in mirroring
    - Gruppi di contiuita SERI
    - Impianti di sicurezza
    - Pezzi di ricambio
    - connessione SERIA, niente ADSL ma solo HDSL/FIBRA magari con piu provider
    considera che devo ospitare UN SOLO dominio.
    + server in mirroring... non sono la Nasa
    Gruppo di continuità... ok
    Impianto di sicurezza....
    Pezzi di ricambio...
    Connessione SERIA.
    Ecco.
    Giusto per sapere l'ordine di cifre.
    Una Hdsl da 512Kbps quanto costa in media?

no HDSL minimo a 1mbit, ma MINIMO...

1mbit simmetrico costa sui 7000/8000 euro all'anno

+ router

I server in mirroring ti servono...se si fonde la CPU cosa fai? ore di down...

Gruppo di continuità da qualche ora, non di quelli casalinghi...e costano molto

Bisognerebbe sapere quanti utenti in contemporanea di picco hai..cmq 1mbit è il minimo per una cosa decente

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da PazZII
    cmq non è per qualcosa di casalingo, sarebbe per l'ufficio.

considera che devo ospitare UN SOLO dominio.
    + server in mirroring... non sono la Nasa
    Gruppo di continuità... ok
    Impianto di sicurezza....
    Pezzi di ricambio...
    Connessione SERIA.
    Ecco.
    Giusto per sapere l'ordine di cifre.
    Una Hdsl da 512Kbps quanto costa in media?
    la 1Mbit con banda garantita a 128kbps costa un bel po, circa 450€/mese

e cmq per tutto il resto per un dominio solo, va più che bene, anche HDSL a 1Mbit va benissimo con il traffico che hai te
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Re: WebServer in locale. Quale connessione?

Avrei già fastweb fibra ottica in ufficio ma ho provato a parlare con un commerciale per il mio problema e non mi sembrava molto ferrato........
    VVoVe:
    Chiama il tuo commerciale e chiedigli un preventivo per 8ip pubblici. Con la fibra, rischi di ritrovarti 10Mbit/s simmetrici flat ( ) ad un prezzo che nessuna altra compagnia potrebbe darti.

Saluti
    Forcing core dump

Man the Lifeboats! Women and children first!
    Segmentation fault

Re: Re: WebServer in locale. Quale connessione?

Originariamente inviato da giacomoGT
    VVoVe:
    Chiama il tuo commerciale e chiedigli un preventivo per 8ip pubblici. Con la fibra, rischi di ritrovarti 10Mbit/s simmetrici flat ( ) ad un prezzo che nessuna altra compagnia potrebbe darti.

Saluti
    EH!
    Ma si può fare hosting?
    ok per l'ip pubblico con fastweb, ma mi pare che non permettesso l'hosting....
    Che giungla.

Utente di HTML.it L'avatar di miki.

Re: Re: Re: WebServer in locale. Quale connessione?

EH!
    Ma si può fare hosting?
    ok per l'ip pubblico con fastweb, ma mi pare che non permettesso l'hosting....
    Che giungla.
    fastweb fa pagare caro l'ip pubblico. e per la versione "casa" non puoi averlo per più di 10 giorni di seguito.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio