Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: web mkt turismo

web mkt turismo

Salve volevo aprire un forum di discussione per quelli che come me si occupano di turismo sul web per compartire idee.

alcuni punti che vorrei dibattere sono i seguenti:

1) Campagne pay per click (quali i migliori motori-portali)

2)posizionamento struttura ricettiva

3)scambio di links quali i portali. Funzionano i portali di scambio di banner?

....

Grazie per tutte le vostre idee

penso che sia un'ottima idea visto che anche io mi sto inserendo nel settore. aspettiamo che i guru in materia ci diano info...

il marketing turistico è uno dei piu difficili.
    noi ci lavoriamo da anni. ma è sempre un continuo correre dietro al mercato.
    non semplicissimo.

Noi a parte la ricerca di posizionamento organico con parole chive di nicchia e in lingue meno battute utilizziamo adwords. Sapete se esistono altri portali-motori che prestino un servizio payper click e siano efficenti?

oggi come oggi un piccolo hotel dovrebbe dedicarsi esclusivamente al ppc. non credo abbiano budget sufficienti per certi lavori su posizionamento nei motori.

re: non credo abbiano budget sufficienti per certi lavori su posizionamento nei motori.

Cosa intendi per budget sufficiente? Puoi quantificare?

un piccolo hotel fatica a tirar fuori anche solo 5000 euro...

Credo che 5000 Euro siano alla portata anche di una piccola struttura, soprattutto se visti in termine di investimento di "lungo periodo".

E' un'ammontare che si ripaga con 500 presenze....

E' incredibile come gli alberghi si sono fatti scippare la loro commercializzazione; ed in genere hanno dei siti improponibili.

Mi sembra che a parte le grandi città non sia difficile far arrivare in prima pagina risultati con Hotel + città e tutte le variazioni. Se poi si considera la "long tail" allora credo che ci sia molto spazio per avere buoni risultati.

Il colmo è che spesso, se uno conosce l'Hotel dove vuole andare, paga meno se prenota su quei portali che offrono lo sconto.....

io credo che i piccoli hotel semplicemente non hanno le competenze per capire il potenziale di internet perche molti vengono da una generazione che il computer serviva poco o niente...

Permessi di invio