Ciao a tutti,
potreste consigliarmi un buon editor professionale che sia leggero, facilmente intuibile ed abbia tutte le funzioni possibili per editare in HTML?
Mille grazie.
Ciao a tutti,
potreste consigliarmi un buon editor professionale che sia leggero, facilmente intuibile ed abbia tutte le funzioni possibili per editare in HTML?
Mille grazie.
Lo vuoi visuale oppure testuale??
Per il visuale il migliore è Macromedia Dreaweaver MX 2004, mentre per il testuale il migliore è NotePadoppure UltraEdit o NVU
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
Grazie, ovviamente mi servirebbe sapere il nome di un ambiente visuale e che non sia Macromedia Dreamweaver MX 2004.
![]()
![]()
![]()
per il visuale prova NVU. Io non lo uso perche' preferisco il testuale, pero' mi e' stato consigliato piu' di una volta.
Credo che sia addirittura free
NVU è opensource ed estensibile, come Firefox![]()
lo si può scaricare anche da qui:
http://download.html.it/software/vedi/1687/nvu/
![]()
poesie *** fiabe e favole
Scusate, ma siete sicuri che NVU sia anche un editor visuale??
sicurissima, lo uso tutti i giorni![]()
solo che a differenza di FP, ad esempio, stende un codice molto più ordinato (non come FP che non va mai a capo manco se lo ammazzi)
sicuramente più valido; a differenza di FP2003 non ha la doppia visualizzazione contemporanea (occhio sulla pagina e sul codice).
Cosa non da poco: ti fa mettere gli ALT in automatico.
poesie *** fiabe e favole
yesssssssssOriginariamente inviato da Federix
Scusate, ma siete sicuri che NVU sia anche un editor visuale??
OK.
Lo uso anche io NVU, ma forse essendo abituato a scrivere tutto a mano, non mi sono minimamente interessato sul fatto che avesse o meno una modalità visuale![]()