Salve gente,
mi sapreste consigliare una scheda di acquisizone per la tv? magari pci, no usb
con il digitale terrestre, e che magari oltra al cavo solito, abbia anche un antennina..
qualche conisglio?
Salve gente,
mi sapreste consigliare una scheda di acquisizone per la tv? magari pci, no usb
con il digitale terrestre, e che magari oltra al cavo solito, abbia anche un antennina..
qualche conisglio?
Mi sono sempre trovato molto bene con pinnacle:
PINNACLE STUDIO PC TV 50I
l'unica pecca di queste schede è che funzionano bene solo se attacchi l'antenna che hai sul tetto mentre con quelle portatili il segnale è troppo debole, vedi ma non benissimo.
Per quanto riguarda modelli analogici con piccola antenna, non saprei, conosco solo quelle per digitale terrestre come per esempio:
PINNACLE STUDIO PC TV 60E
che ha una piccola antenna passiva in assenza di antenna sul tetto.
-------------------------
Metyuston
1... 2... 3... prova
visto che ho pochi slot nella mobo, (anche se quell'antenna sul tetto non va! io sono l'unico che non prende mtv, non so perchè), il digitale è messo male, probabilmente aspetto...Originariamente inviato da sparwari
nella scelta, valuta una scheda che abbia sia terrestre analogico sia terrrestre digitale :
la vita media di una scheda tv è lunga, quindi prendila anche per quando il terrrestre digitale avrà preso piede in modo migliore
![]()
Ne ho avuta una pci terratec solo tv, se non sbaglio con il chip bt848, economica, ma funzionava.
Ora ne ho una Creative agp con box esterno, ha tanti connettori e chip bt878
Entrambe, dal sintonizzatore facevano dei disturbi sul video in presenza dell'audio(boh?), negli istanti di silenzio: video buono. Digitalizzando da video-in tutto ok.
La seconda: non ha nessuna funzione teletext, sulla prima era comodissimo e caricava tutte le pagine del televideo in cache, così sfogliandolo era in tempo reale, meglio della TV, potevo fare uno screenshot delle pagine e salvarle. Ha un chipset sufficientemente potente per creare dei film in dvx decenti.
Ovviamente la qualità video e l'accelerazione per la compressione via hardware va esponenzialmente col prezzo.
Il tempo non è mai abbastanza per imparare...
Athlon64 3000+...Ram 1Gb...3Hd=400Gb...creative personal cinema...Asus A8V