Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

La Telecom mi sta prendendo in giro.

Ciao a tutti,
    mi scuso fin d'ora se sarò prolisso, ma vi devo dire che sto cominciando a soffrire fisicamente per un problema che mi assilla da mesi.

Procedo per gradi, cerco di essere il più chiaro possibile:

1- Ottobre 2005: attivo nella casa di Milano un contratto linea telefonica telecom e il giorno dopo chiedo attivazione linea ADSL Tiscali (2 mega FLAT)

2- Novembre 2005: Tiscali mi avverte che sulla mia linea è già presente un contratto adsl ALICE (mai richiesto), a questo punto seguo le indicazioni della Tiscali e confermo loro la mia volontà di richiedere l'attivazione dell'Adsl Tiscali. Ovviamente telefono subito al 187 chiedendo la disattivazione dell'odiosissima Alice.

3- Gennaio 2006: per prova, imposto il mio nuovo modem adsl con i parametri che TISCALI mi aveva fornito alla registrazione in ottobre (nome utente, password, i parametri di connessione li ricavo dal sito di assistenza tiscali). In realtà Tiscali non mi aveva mai fatto presente che il contratto adsl con loro fosse realmente stato attivato... fatto sta, io navigo da gennaio con i parametri Tiscali

4- Oggi (Marzo 2006), non riesco a entrare nell'area "mio abbonamento" del sito assistenza di www.tiscali.it. Telefono al 130 e l'operatore TISCALI mi dice che il contratto è stato ANNULLATO, in quanto Alice Telecom sembra non essere mai stata disattivata (sebbene avessi chiamato più volte il 187 chiedendo disdetta e avessi mandato perfino un fax al GARANTE per le telecomunicazioni per avermi attivato un servizio mai richiesto).
    Allora, preso da un crampo allo stomaco, telefono subito al 187 e l'operatore mi dice che, è vero, risulta ANCORA attiva la maledettissima ALICE sul mio numero, ma che però a lui non risulta effettuata NESSUNA CONNESSIONE Adsl sul mio numero...

Ma io sono scettico... non è che a fine marzo (cioè allo scadere del bimestre) mi troverò fatturati DA TELECOM centinaia di euro per connessioni ad ALICE Adsl? Tenete conto che il mio computer è sempre acceso con la connessione internet che va...

Con chi mi sto connettendo adesso? :master: Come faccio a essere collegato in internet? :master:

Aiutatemi a capire... gli operatori non sanno cosa rispondermi...
    Nessuna faccina è stata maltrattata per questa signature! --> Signature celebralmente testata!

Io amo il mio computer, ma è lui che odia me!

non vorrei provocarti altri crampi allo stomaco, ma credo che tu sia stato sempre collegato con alice, infatti qualsiasi psw inserisci alice ti permette sempre il collegamento...

BBBuonasera
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Dio mio!
    Ore e ore di connessione!

Cosa mi consigli di fare?
    Nessuna faccina è stata maltrattata per questa signature! --> Signature celebralmente testata!

Originariamente inviato da Membro Senior
    Dio mio!
    Ore e ore di connessione!

Cosa mi consigli di fare?
    intanto non ti collegare piu'... almeno fino a quando non ti arriva la fattura per verificare, poi riprova a chiedere la cessazione dell'adsl mai richiesta inviando un fax al nr. 803308187 oppure una raccomandata a/r. intanto evita di collegarti se non e' necessario.

BBBuonasera
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Proverò

Originariamente inviato da cangoo
    intanto non ti collegare piu'... almeno fino a quando non ti arriva la fattura per verificare, poi riprova a chiedere la cessazione dell'adsl mai richiesta inviando un fax al nr. 803308187 oppure una raccomandata a/r. intanto evita di collegarti se non e' necessario.

BBBuonasera
    Ti ringrazio per i consigli.
    Farò sicuramente così, non mi collego più fino quando, a fine mese, prevedibilmente arriverà la salassata.
    Quello che più mi scoccia di questa storia è che io, come un pollo coll'aviaria, non mi sono effettivamente preoccupato che la Tiscali -e soprattutto la Telecom- non avessero fatto il loro dovere.
    Tra l'altro, dopo la protesta di ieri sera, la Telecom deve avermi staccato immediatamente l'adsl (visto che dalle 22.00 non sono più riuscito a collegarmi).

Mi volete dire che in quasi quattro mesi non l'avete potuto fare, e in mezz'ora di urla da parte mia si? E' serietà questa?

Cosa dovrebbero dire coloro che -come me- con la connessione internet ci lavorano?

E soprattutto vi chiedo: come fare in caso di bolletta salatissima? Vi ricordo che il mio modem router era impostato come always-on... Io non ho intenzione di pagare...

Utente di HTML.it

Re: Proverò

Ti ringrazio per i consigli.
    Farò sicuramente così, non mi collego più fino quando, a fine mese, prevedibilmente arriverà la salassata.
    Quello che più mi scoccia di questa storia è che io, come un pollo coll'aviaria, non mi sono effettivamente preoccupato che la Tiscali -e soprattutto la Telecom- non avessero fatto il loro dovere.
    Tra l'altro, dopo la protesta di ieri sera, la Telecom deve avermi staccato immediatamente l'adsl (visto che dalle 22.00 non sono più riuscito a collegarmi).

Mi volete dire che in quasi quattro mesi non l'avete potuto fare, e in mezz'ora di urla da parte mia si? E' serietà questa?

Cosa dovrebbero dire coloro che -come me- con la connessione internet ci lavorano?

E soprattutto vi chiedo: come fare in caso di bolletta salatissima? Vi ricordo che il mio modem router era impostato come always-on... Io non ho intenzione di pagare...
    Aprire una contestazione ufficialmente, tramite Raccomandata scritta A.R., in modo da non finire nei gironi danteschi del call center, ed avere così, una pezza d'appoggio vera e propria, perchè, i FAX, fanno la fine della carta igienica , e le telefonate al call center sono solo segnalazioni che se non risolte entro 3 giorni, finiscono per essere chiuse come risolte senza che il cliente ne sappia più nulla.

Re: Re: Proverò

Originariamente inviato da ennemi
    Aprire una contestazione ufficialmente, tramite Raccomandata scritta A.R.
    Mi sembra che sia la soluzione più consigliabile...
    Va bene... e ora... al lavoro!
    Grazie 1000 a tutti!

Com'è andata a finire...

Com'è andata a finire...
    (mi sembra di essere la Gabanelli... )

Ebbene, riporto il contenuto della raccomandata A.R. che ho inviato (dopo numerosi fax) alla sede legale Telecom:

Mittente:
    ###########

Spett. Telecom Italia s.p.a.,
    Piazza degli Affari, 2 - 20123 Milano

e, p.c.
    Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni,
    Centro Direzionale, Isola B5 - 80143 Napoli
    Fax 081/7507616 - Tel. 081/7507111

Aduc - Associazione Diritti Utenti e Consumatori,
    Via Cavour 68 - 50129 Firenze

Sono un delegato dell’intestataria della linea telefonica ###########.
    La presente lettera è identica al fax che io stesso ho inviato a Telecom Italia (803.308.187) alle ##.## del ## marzo 2006, fax al quale non ho ricevuto risposta.

Il ##/10/2005 ho fatto richiesta a Tiscali di una linea ADSL con tariffa FLAT.
    Tale pratica è stata ripetutamente rinviata a causa della presenza, stando a quanto dicevano gli operatori Tiscali, di un’ADSL di un altro operatore (Telecom).

Per questa ragione ho telefonato ripetutamente i primi giorni di NOVEMBRE 2005 al vs. callcenter 187 richiedendo l’immediata cessazione di qualsiasi servizio ADSL presente sulla mia linea.
    Nonostante ciò, ricevo una lettera da parte vostra, datata ##/12/2005 (n. prot. 424#####) che mi comunica che “come da Mia richiesta” è stato attivato il “nuovo Servizio ALICE FREE”.
    Era mia premura inoltre negli stessi giorni inviare un fax al Garante delle Telecomunicazioni denunciando l’attivazione del servizio non richiesto da parte vostra.

Tale servizio ALICE FREE non è stato mai richiesto né da parte mia ne da parte di altre persone o familiari: perciò immediatamente ho ritelefonato al 187 e ho chiesto gentilmente agli operatori immediata cessazione di tale servizio non richiesto.
    Il ##/12/2005, su sollecitazione di Tiscali, ho chiamato ulteriormente il 187 e, ancora gentilmente, chiedo all’operatore di sollecitare la disattivazione di questa ALICE FREE che, di fatto, mi impedisce di portare a buon fine il contratto Tiscali.
    A fine gennaio 2006, impostando il mio modem con i parametri tecnici (compresi nome utente e password) forniti da Tiscali, ho cominciato a usufruire del collegamento ADSL sulla mia linea telefonica (###########).

Il ##/03/2006 ho ricevuto comunicazione da Tiscali che il mio collegamento è stato cessato, in quanto Telecom sembra non aver mai cancellato ALICE FREE dalla mia linea.
    L’operatore Tiscali mi informa che probabilmente Telecom ha mantenuto il collegamento non richiesto ALICE FREE sulla mia linea, instradando così le mie connessioni sulle linee Telecom.

Immediatamente ho contattato il vostro callcenter 187 chiedendo chiarimenti e l’immediata cessazione di ALICE FREE ma gli operatori non hanno saputo cosa rispondere e cadeva ripetutamente la linea.

Chiaramente chiedo che con sollecitudine provvediate a cancellare qualsiasi contratto ADSL. Ribadisco che da parte di ########### non è mai stato richiesto alcun contratto ADSL.

Mi auguro che nella prossima bolletta non compaiano spese relative a consumi ADSL.
    Se ciò fosse, non esiterei a sporgere denuncia per truffa nei vostri confronti e provvederei a denunciare agli organi di stampa il vostro comportamento sia in campo commerciale che nelle relazioni con i clienti.

In attesa di un celere riscontro,
    ###########
    Risultato.
    Ricevo la seguente raccomandata:

Gentile cliente, in riferimento alla Sua segnalazione, relativamente alla mancata cessazione del servizio Adsl ci rammarichiamo per l'immagine che Lei ha percepito della nostra Azienda. [...]

Si scusano tanto e ci dicono di metterci in contatto con loro per procedere allo storno "di quanto non dovuto".

Tutto bene è quel che finisce bene... :rollo:
    Incrociamo ancora le dita e attendiamo fiduciosi la prossima bolletta...

MORALE: se incappate in problemi del genere con società del genere l'imperativo deve essere: "resistere, resistere, resistere"!!

Un saluto a tutti i forumisti!

Utente di HTML.it

Re: Com'è andata a finire...

Com'è andata a finire...
    (mi sembra di essere la Gabanelli... )

Ebbene, riporto il contenuto della raccomandata A.R. che ho inviato (dopo numerosi fax) alla sede legale Telecom:

Risultato.
    Ricevo la seguente raccomandata:

Gentile cliente, in riferimento alla Sua segnalazione, relativamente alla mancata cessazione del servizio Adsl ci rammarichiamo per l'immagine che Lei ha percepito della nostra Azienda. [...]

Si scusano tanto e ci dicono di metterci in contatto con loro per procedere allo storno "di quanto non dovuto".

Tutto bene è quel che finisce bene... :rollo:
    Incrociamo ancora le dita e attendiamo fiduciosi la prossima bolletta...

MORALE: se incappate in problemi del genere con società del genere l'imperativo deve essere: "resistere, resistere, resistere"!!

Un saluto a tutti i forumisti!
    Ma che facce di !!! Ma secondo loro, o comunque secondo una persona, non dico intelligente, ma quantomeno media, l'utente, se hanno cercato di fregarlo e danneggiarlo, che immagine dovrebbe avere di loro??!?? Di Santi?!?!?
    E poi, pensano che le persone siano cretine?!? E' ovvio che se uno non vuole ALICE, non la vorrà mai!!
    A me se non piace una pietanza, non la mangerò mai, non vedo come si possa pensare di scegliere ALICE, se si vuole TISCALI!!! Se uno ha scelto una determinata cosa, lotterà per averla!

Permessi di invio