Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

RichTextBox e DataReport

Salve, sto ancora cercando di risolvere alcuni problemi riguardo alle intestazioni (vedi mio ultimo topic) e mi è venuta una idea ma sono incappato in un altro problema.
    Uso un RichTextBox che salva nel database a questo punto avevo pensato di usare un DataReport per poi cosi stampare correttamente i dati. Il problema è che il DataReport consente di usare unicamente TextBox e ciò significa che mi mostra i tag RTF invece di formattarli correttamente.
    Come posso fare a mantenere la formattazione RTF nel DataReport?

Utente di HTML.it L'avatar di LMondi
    Ciao Amok,
    tempo fa sono incorso anch'io nello stesso problema, non sono riuscito a risolverlo .
    Per stampare con il DR ho dovuto rinunciare a tutte le formattazioni inserite nel RTB.
    Se esiste un modo sarei ben contento d'utilizzarlo!!
    LM

Utente di HTML.it
    Ho letto il tuo topic per questo ho riproposto la domanda sperando che nel frattempo qualcuno abbia trovato una soluzione. Io sto cercando in giro ma non trovo assolutamente niente su questo argomento, sembra quasi che a nessuno si sia posto il problema di dover creare un report fomattato rtf.

Sono convinto che non è possibile (su questo problema ho perso diversi giorni), almeno la cosa non è automatica come vorrebbe l'uso del DR. :rollo:
    LM

Utente di HTML.it
    Si ma ci deve essere un modo voglio dire non credo che abbiano creato il datareport e si possa passare solo testo senza formattazione...

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    ciao , purtroppo nn ho avuto tempo di provare questa soluzione, avete provato ad inviareanzike il testo in formato rtf un'immagine al datareport?
    Mi spiego meglio:
    Prima di mandare in stampa , mandate ad un controllo picturbox il contenuto dell'RTF, es:
    codice:
    RichTextBox1.SelPrint (Picture1.hDC)
    Poi salvate in un file Immagine temporaneo il contenuto del Picturebox per poi mandarlo al datareport come immagine.

fatemi sapere

Ad una prima prova il codice da te suggerito RTB(0).SelPrint (Picture1.hDC)
    dà l'errore "Tipo non corrispondente" e quindi la Picture1 rimane vuota.
    In mattinata continuerò le prove. :rollo:
    LM

Non funziona ...
    Penso proprio che il controllo RTB non sia stato scritto per interfacciarsi con il DR.
    Daltronde ha metodi propri per la stampa ...
    LM

Utente di HTML.it L'avatar di Boolean
    io ho fatto una prova con:

codice:
    RichTextBox1.SelPrint (Picture1.hDC)
    e funziona perfettamente: sulla picturebox viene riportato il testo contenuto nel RTB.

il problema che comunque si porrebbe sarebbe quello dei margini, che sulla PictureBox, sono nettamente differenti da queli che potrebbero essere impostati nu una stampante

Boolean

Sì Boolean, però ti sei dimenticato di dire che la proprietà AutoRedraw della pic deve essere impostata su True. Caspita, era per questo che non funzionava.
    Poi rimane il problema dei margini che sono nettamente diversi e comunque non vengono rispettati, come si può rilevare dall'immagine allegata (la pic contenente il testo è in basso).
    Quindi il codice (RTB(0) è inserito in una matrice di controlli) funziona:
    RTB(0).SelPrint (Picture1.hDC)
    SavePicture Picture1.Image, (App.Path & "\Prova.bmp")
    Cosa ne diresti di darci una mano con lo scopo d'interfacciare il DataReport ???
    Immagini allegate Immagini allegate
    LM

Permessi di invio