Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Webcam: quale? consigli dagli utilizzatori

Vorrei prendere una webcam, ma in giro ce ne sono tante, dalle forme, caratteristiche e prezzi più disparati.

Non voglio spendere tanto, direi 20-40 euro, la voglio con il microfono integrato. Dovrà funzionare il 90% delle volte su un fisso (windows), ma capiterà anche l'uso su un portatile (sempre win) o su un altro fisso (linux).
    Avete suggerimenti su quale scegliere?
    E soprattutto, voi webcamettari di lungo corso, avete consigli da darmi (a cosa fare attenzione, cosa serve che di solito non si pensa, ecc...ecc..)?

Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    ciao

evita le creative perchè potrebbero darti problemi causa driver delicati...

io consiglierei logitech

cmq qui
    http://forum.html.it/forum/showthrea...postid=9110494
    puoi avere qualche info utile per l'acquisto di una webcam

1... 2... 3... prova

ho avuto modo di provare questa (ebay solo per esempio)

http://cgi.ebay.it/Webcam-CREATIVE-P...QQcmdZViewItem

è qualitativamente ottima
    credo ti convenga orientarti su quelle con sensore 1 megapixel rispetto a quelle con sensore 640x480 (ne ho provate diverse, penose)

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da cicciopie II
    ho avuto modo di provare questa (ebay solo per esempio)

http://cgi.ebay.it/Webcam-CREATIVE-P...QQcmdZViewItem

è qualitativamente ottima
    credo ti convenga orientarti su quelle con sensore 1 megapixel rispetto a quelle con sensore 640x480 (ne ho provate diverse, penose)
    concordo sul fatto che ci sono molte 640x480 penose e infatti conviene pagare qualcosa in più e puntare verso le marche più note.

il VERO problema della creative non è la qualità (che è buona) ma è che a creative non sa fare driver decenti per windows. figurati per linux
    inoltre è giusto come dici tu che il sensore da 1 megapixel è meglio, ma le nuove classi di webcam della logitech hanno un ottimizzazione della luminosità via software che è semplicemnte favoloso. anche in penombra si vede benissimo.

sono passato da una 640x480 della creative a una logitech 640x480 e la differenza è enorme. e ho provato anche un'latra creative... mi mandava in crash winxp (su un pc appena formattato...) interpellai l' assistenza creative (niente numero verde ...ti fanno chiamare in irlanda... ) e dissero che la colpa è di winxp no loro!

e ancora creative mi dava problemi se la usavo con yahoo messenger per esempio...

per questo consiglio logitech e il sensore logitech 640x480 (sebbene non sia da un megapixel) mi ha favorevolmente colpito
    1... 2... 3... prova

hai qualche modello in particolare da suggerire (senza alzare il prezzo)?
    Wi-MAX

restando su logitech, puoi vedere direttamente tu
    http://www.logitech.com/index.cfm/pr...,categoryid=17
    infatti è comodissimo: sul sito sono indicati di ogni modello caratteristiche (puoi fare il confornto tra più modelli) ma anche prezzo orientativo
    1... 2... 3... prova

grazie, ci faccio un giro, poi magari torno a chiedere consiglio qui
    Wi-MAX

L'unica che pare a modo è questa:

Logitech® QuickCam™ Messenger
    Comunicazione audio/video sincronizzata.
    Video di qualità QVGA con microfono integrato.
    LINK

ma non ha 1mp e costa 35 euroni...che dite?
    si trova qualcosa di simile a prezzo leggermente più contenuto (visto l'uso ludico che ne dovrò fare)?
    Wi-MAX

sui 20 euro trovi
    QuickCam® Express
    http://www.logitech.com/index.cfm/pr...ONTENTID=11531

ma non tel consiglio. c'è un bel salto di qualità tra quella vista da te e questa e del resto la differenza di prezzo c'è... valuta bene cosa devi fare e pensaci tenedo conto che una webcam poi ti dura tranquillamente anche più di 5-6 anni
    1... 2... 3... prova

ti riferisci al confronto con quella che dicevo prima, la Logitech® QuickCam™ Messenger?
    Wi-MAX

Permessi di invio