Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

Wi-Fi 802.11b e 802.11g ?

in una rete domestica Wi-Fi possono coesistere un notebook con Wi-Fi 802.11b e uno con 802.11g ?
    bisogna prendere alcune accortezze nella scelta dei componenti per la rete wireless?

il 802.11b è veramente così scadente come ho sentito dire?
    (cioè che bastano 2-3 muri per perdere segnale)
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    Wi-Fi 802.11b dovrebbe essere a 11Mbit, mentre la 802.11g dovrebbe essere a piu di 20Mbit... tutte e due dovrebbero avere banda di frequenza a 2.4 GHz.
    Ora dipende tutto dall'access point che tu hai... se è a 802.11b, il notebook con la 802.11g sfrutterà meta del suo reale potenziale, se invece fai il contrario il notebook con la 802.11b non sfrutterà a pieno le potenzialità della tua rete Wi-fi domestica... tutto qui!
    Eh... la 802.11b ormai è vekkiotta, esistono tecnologie anche a 128Mbit (se non sbaglio)...
    La potenza del segnale dipende solo ed unicamente dall'access point che usi... e ovviamente piu paghi, meglio va...

G0j3t4

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: Wi-Fi 802.11b e 802.11g ?

Originariamente inviato da sparwari
    in una rete domestica Wi-Fi possono coesistere un notebook con Wi-Fi 802.11b e uno con 802.11g ?
    bisogna prendere alcune accortezze nella scelta dei componenti per la rete wireless?

il 802.11b è veramente così scadente come ho sentito dire?
    (cioè che bastano 2-3 muri per perdere segnale)
    802.11b=11Mbits
    802.11g=54Mbits
    Valori viruali, in effetti ottieni molto meno (a causa di diversi fattori).

Il "b" è più lento ma più performante in termini di copertura.
    Le 2 tecnologie possono coesistere; ovviamente il "g" si adegua al "b" nel collegamento diretto.

I 108 Mbits sono una implementazione sw delle varie case produttrici (non è uno standard).

Per la scelta in appartamento, oramai conviene scegliere il "g" che comunque può essere usato anche come "b".
    Velocità finale e copertura sono dati empirici, non si possono sapere a priori anche se sulla confezioni leggerai promesse di performances eccezionali ...

Ps = la sezione giusta sarebbe forse "Reti LAN e wireless"?
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    quindi confermate che un notebook con Wi-Fi 802.11b

non è inferiore come copertura rispetto a uno con Wi-Fi 802.11g ?
    1... 2... 3... prova

assolutamente, 802.11b è come 802.11g, l'unica cosa che cambia è la velocità ma la copertura è la medesima
    -------------------------
    Metyuston

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

ho un portatile con scheda wi-fi integrata b/g

Ti posso assicurare che la copertura di b e g sono veramente simili ( quasi uguali ) , ho fatto le prove, l'unica cosa che cambia è la velocità il b=11 Mbit/s teorici e il g=54 Mbit/s teorici.

Originariamente inviato da Cisco x™
    ho un portatile con scheda wi-fi integrata b/g

Ti posso assicurare che la copertura di b e g sono veramente simili ( quasi uguali ) , ho fatto le prove, l'unica cosa che cambia è la velocità il b=11 Mbit/s teorici e il g=54 Mbit/s teorici.

ogni giorno che passa ti amo semrpe di più
    ps. con i cavi ho quasi risolto. uno l'ho fatto fare su "misura"

grazie a tutti i partecipanti della discussione
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio