Riciao a tutti,
soliti problemi dovuti alla mia ignoranza di base in MySql e PHP, la richiesta potrà apparire ad molti scontata, ma ci sto perdendo troppo tempo e più mi inc**** e meno mi vengono in mente soluzioni...
La mia situazione è:
Tabella Commessa con cod_ordine e cod_cliente (e altri)
da un from php invio il codice cliente opportunamente selezionato in precedenza (che riguarda una richiesta di preventivo appena ricevuta dal sito alla quale non sono però state aggiunte ancora alcune informazioni aggiuntive dal titolare dell'azienda che lo dovrà fare a mano) -> nella pagina successiva il titolare vuole poter monitorare tutte le richieste passate effettuate dallo stesso cliente che ha appena selezionato per aggiornarne i dati. Questo report però non deve presentare la richiesta attuale che si appresta ad aggiornare.
Il tutto si traduce il
invio il codice cliente dal form -> nella pagina successiva devo poter vedere a quale cliente è associato il codice d'ordine ricevuto -> di questo cliente devo vedere tutti i codici d'ordine presenti in tabella TRANNE quello attuale (perchè presenta come ho detto alcuni campi da aggiornare a mano)-> stamparli
si tradurrà immagino sicuramente in una o più query annidate...ma sarà che stanotte ho fatto tardi()...ma quel concetto di TRANNE..mi sta mandando a male perchè non riesco a tradurlo logicamente.
Grazie a tutti
ciao