Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it L'avatar di SymX

[passaggio variabili] Mi aiutate a capire xchè non va....

non riesco a fargli fare la verifica della variabile e percio la var $filetxt non prende il valore assegnatogli qui:
    <?php

$filetxt=$_GET["lang"];
    if ("lang"=="fr")
    {
    $filetxt = "francese.txt";

}

$file = fopen("$filetxt","r");

if(! feof($file))
    {
    $riga1 = fgets($file)."
    ";
    $riga2 = fgets($file)."
    ";
    $riga3 = fgets($file)."
    ";
    }

fclose($file);
    ?>

<div style="color:red;">

<?echo $riga1 ?></p>

<?echo $riga2 ?></p>

<?echo $riga3 ?></p>
    </div>

DOVE SBAGLIO??

questi sono i seguenti mess di errore
    Warning: fopen("fr"): failed to open stream: Invalid argument in c:\programmi\easyphp1-8\www\workphp\array2.php on line 11

Warning: feof(): supplied argument is not a valid stream resource in c:\programmi\easyphp1-8\www\workphp\array2.php on line 14

Warning: fgets(): supplied argument is not a valid stream resource in c:\programmi\easyphp1-8\www\workphp\array2.php on line 16

Warning: fgets(): supplied argument is not a valid stream resource in c:\programmi\easyphp1-8\www\workphp\array2.php on line 17

Warning: fgets(): supplied argument is not a valid stream resource in c:\programmi\easyphp1-8\www\workphp\array2.php on line 18

Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in c:\programmi\easyphp1-8\www\workphp\array2.php on line 21

Ho notato vari errori.

non riesco a fargli fare la verifica della variabile e percio la var $filetxt non prende il valore assegnatogli qui:

Codice PHP:
    <?php

$filetxt
    =$_GET["lang"];
    if (
    "lang"=="fr")
    {
    $filetxt "francese.txt";

}
    Perchè "lang" ? Ci va una variabile lì! E' oggi che la stringa lang è diversa dalla stringa fr XDXD

Codice PHP:
    $file fopen("$filetxt","r"); 
    Meglio la variabile senza le " ".

Codice PHP:
    <div style="color:red;">

<?echo $riga1 ?></p>

<?echo $riga2 ?></p>

<?echo $riga3 ?></p>
    Lascia respire un po' quell'echo, metti uno spazio tra <? e echo
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    una nota veloce :

meglio
    <?php
    che
    <?

il resto non l'ho letto...

Originariamente inviato da Sora88
    Perchè "lang" ? Ci va una variabile lì! E' oggi che la stringa lang è diversa dalla stringa fr XDXD

li c'è la var lang infatti (passatagli cosi' ....array2.php?lang="fr"

cmq non risolvo il problema cosi'..........

Il problema è che la var "fr" viene riconosciuta (osservando gli errori) e inserita nella var $filetxt...ma poi non gli viene assegnato il txt dentro l'IF..........why??

Prova così:

Codice PHP:
    $get_lang =$_GET['lang'];
    if (
    $get_lang =="fr")
    {
    $filetxt "francese.txt";

La parte dopo non riesco a correggerla, non ha senso lo script.

Tu lo apri e poi se non è raggiunta la fine (cosa ovvia, vist che lo apri con r che posizione il puntatore all'inizio e poi non scorre nulla) prendi 3 volte la prima riga e la stampi.
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

Prova così:

Codice PHP:
    $get_lang =$_GET['lang'];
    if (
    $get_lang =="fr")
    {
    $filetxt "francese.txt";

La parte dopo non riesco a correggerla, non ha senso lo script.

Tu lo apri e poi se non è raggiunta la fine (cosa ovvia, vist che lo apri con r che posizione il puntatore all'inizio e poi non scorre nulla) prendi 3 volte la prima riga e la stampi.
    Perchè prendo tre volte la stessa riga?!?.....vermante il codice legge riga per riga......dove ovviamente c'è un testo diverso......questo funge senza problemi......

Purtroppo la tua soluzione non funge anche xchè è la stessa cosa che ho scritto nel mio codice

Il problema è che in realtà il tuo script rimane sempre sulla stessa riga e non si muove per prendere le tre righe.

Il tuo scopo è prendere le prime tre righe del file?

Il problema è che in realtà il tuo script rimane sempre sulla stessa riga e non si muove per prendere le tre righe.

Il tuo scopo è prendere le prime tre righe del file?
    Il mio scopo è prendere le tre (o 4 5 6) righe contenute nel file e fin qui non ho problemi nel prenderle....se invece di usare la var $filetxt ci inserisco dirett la path del txt TUTTO FUNGE!
    Cio' che non riesco a fargli fare è far prendere a $filetxt il file francese.txt che sarà aperto poco dopo con :

$file = fopen("$filetxt","r");

e poi il resto del codice che ho già verificato ed è funzionante.....

Usa il codice che ti ho postato poco sopra...

Usa il codice che ti ho postato poco sopra...
    ....come ti dicevo......usando il tuo codice non cambia molto...infatti mi si ripropongono gli stessi Warning che mi si proponevano nel mio codice all'inizio.....

cioè....Warning: fopen("fr": failed to open stream: Invalid argument in c:\programmi\easyphp1-8\www\workphp\array2.php on line 15

Permessi di invio