Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Gestire un ciclo bisettimanale di date

Ho un problema con le date.

Ho un calendario di eventi con un ciclo di 2 settimane, basato sulla timeline che vi mostro in allegato.

Vorrei far apparire una freccina sopra alla casella del giorno in cui ci troviamo.

Come faccio a gestire questa cosa su ciclo bisettimanale?

In poche parole vorre ricavare una variabile che mi indichi in che giorno del ciclo ci troviamo.

Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

dipende da come fai a disegnare la timeline. Usi un ciclo? se si, posta la parte di codice interssata; senza nessun codice è difficle poterti aiutare
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Originariamente inviato da 13manuel84
    dipende da come fai a disegnare la timeline. Usi un ciclo? se si, posta la parte di codice interssata; senza nessun codice è difficle poterti aiutare
    Non saprei se usare un ciclo o meno...

Sono in fase di progettazione e volevo appunto capire cosa mi conviene fare.

tu cosa mi consigli?

grazie

nessuno mi consiglia?

Re: Gestire un ciclo bisettimanale di date

Originariamente inviato da Lacasadipaolo
    Ho un problema con le date.

Ho un calendario di eventi con un ciclo di 2 settimane, basato sulla timeline che vi mostro in allegato.

Vorrei far apparire una freccina sopra alla casella del giorno in cui ci troviamo.

Come faccio a gestire questa cosa su ciclo bisettimanale?

In poche parole vorre ricavare una variabile che mi indichi in che giorno del ciclo ci troviamo.

Grazie
    Mi è venuta un'illuminazione....

se stabilisco la data dell'ultimo gg (quella con la casella con scritto TV) e ad ogni giorno precedente calcolo la data in base a quella, so ogni casella a quale data corrisponde. Così tramite un if posso confontare la data odierna a quella della casella. Se è uguale mi mostra la freccina.

dico cavolate o può essere una soluzione?

Permessi di invio