Ciao a tutti, mi sapreste dire come faccio a controllare, attraverso codici, i vari oggetti presenti in un reportview???
Per esempio immagini o etichette???
Ciao a tutti, mi sapreste dire come faccio a controllare, attraverso codici, i vari oggetti presenti in un reportview???
Per esempio immagini o etichette???
Scusate l'insistenza, ma non so dove infilare la testa
linguaggio?Originariamente inviato da lelo
Scusate l'insistenza, ma non so dove infilare la testa
reportview praticmente parli di vb.net 2005?
in questi casi vau sy http://www.codeproject.com/dotnet/1t..._vsnet2005.asp
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Molto gentile ma non mi sembra che spieghi nulla di quello che cerco io!
La roba presente la so già!
Sicuramente sono stato poco chiaro io!
Mi servirebbe sapere quali sono i codici da inserire nel Form per controllare report che vengono poi visualizzati nel Reportview!
ecco ora lo hai dettoOriginariamente inviato da lelo
Molto gentile ma non mi sembra che spieghi nulla di quello che cerco io!
La roba presente la so già!
Sicuramente sono stato poco chiaro io!
Mi servirebbe sapere quali sono i codici da inserire nel Form per controllare report che vengono poi visualizzati nel Reportview!
nella domanda iniziale hai di chiarato di voler controllare i vari oggetti
cmq per scegliere il report da associare basta che fai cosi:
Me.ReportViewer1.LocalReport.ReportEmbeddedResourc e = "WindowsApplication1.Report1.rdlc"
Me.ReportViewer1.Name = "ReportViewer1"
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Per l'assegnazione del report da vedere nel View non avevo proglemi, infatti feci:
' Imposatazioni predefinite di visualizzazione del Report
With Me.VisualizzaReport
With .LocalReport
.EnableExternalImages = True
.ReportEmbeddedResource = "Scouting_Notes." & ReportDaVisualizzare & ".rdlc"
End With
.Name = "ReportVisualizzato"
End With
ma a me manca il modo di controllare eventuali filtri, ordinamenti, raggruppamenti etc...
Cosa che non voglio fare nel file di report "*.rdlc" ma nella ViewReport!
Grazie!
secondo me fai prima a passargli il dataset come fonte datiOriginariamente inviato da lelo
Per l'assegnazione del report da vedere nel View non avevo proglemi, infatti feci:
' Imposatazioni predefinite di visualizzazione del Report
With Me.VisualizzaReport
With .LocalReport
.EnableExternalImages = True
.ReportEmbeddedResource = "Scouting_Notes." & ReportDaVisualizzare & ".rdlc"
End With
.Name = "ReportVisualizzato"
End With
ma a me manca il modo di controllare eventuali filtri, ordinamenti, raggruppamenti etc...
Cosa che non voglio fare nel file di report "*.rdlc" ma nella ViewReport!
Grazie!
cmq per quello che serve a te, basta che imposti dei parametri (nel menu report->parametri),e gli imposti i vari filtri
ma al momento non ho il codice che serve per impostare ciascun parametrosorry
non voglio fissare i parametri dal foglio di report, perche è poi l'utente finale del programma, che attraverso varie opzioni lo potrà fare!!! E per questo che mi serve qualcosa che possa controllare il report!
oh scusa..avevo capito male
ok ok vediamo se questo codice puo' fare al caso tuo
praticamente invio un dataset alla stampa in modo da far diventare un dataset la sua fonte dati
naturalmente utilizzo sempre tutti gli oggetti che nel form mi crea in automatico appena la associo al report
codice:Me.MagazzinoDataSet.Clear() Dim Conn As New OleDbConnection Dim strconn As String Dim strsql As String strconn = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=\magazzino.mdb;Jet OLEDB:Database Password=;" Conn.ConnectionString = strconn Conn.Open() strsql = "SELECT con orderby,group by e distinct filtrata ecc...." Dim com As New OleDbCommand com.CommandType = CommandType.Text com.CommandText = strsql com.Connection = Conn Dim da As New OleDbDataAdapter da.SelectCommand = com da.Fill(Me.MagazzinoDataSet, "Stampa") Me.Query_stampaTableAdapter.Connection = Conn Me.Query_stampaTableAdapter.Fill(Me.MagazzinoDataSet.Query_stampa) Me.ReportViewer1.RefreshReport()
ho tolto parecchia roba, spero che non ti dia errore..cmq la logica è questa!
p.s.
dove hai imparato ad usare questi report?
su internet trovo pochissime guide
smanettando, e leggendo la guida!!!
cmq il tuo codice mi fa fare tutto la zero!
io devo semplicemente effettuare filtri, ordinamenti e gruppi!
Secondo me basta riuscire ad interegire sul Nometabellabuild!