Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Sfondo CSS

Sfondo CSS

Sto impostando il foglio di stile per un nuovo sito. L'idea era di mettere uno sfondo semi-uniforme attraverso una piccola immagine che crei un leggero effetto rigato. Volevo però fare in modo che in fondo a destra di ogni pagina spuntasse un logo. Poichè non credo sia possibile impostare due immagini come sfondo, ho messo il righettato sullo sfondo e poi una tabella a cui ho impostato uno stile di sfondo con l'immagine attraverso questo codice:
    .hometable
    {
    background: url(logo.gif) 100% 100% no-repeat fixed;
    }
    Con Explorer tutto funziona ma con Firefox no! Strano! di solito succede il contrario! Eppure il CSS W3C validator mi da tutto ok.
    Sapete spiegarmi il perchè? Oppure avete altre soluzioni?
    Grazie 1000
    Fabio

se vuoi scrivi il codice css completo più l'html

La pagina html la trovi qui http://www.iniziativamusicale.it/newstyle/modello.html
    e il file css si chiama style ed è nella stessa directory http://www.iniziativamusicale.it/newstyle/style.css
    Ciao

alcune modifiche per lo stile

.hometable {
    border: 1px solid #71004C;
    }
    .hometable img
    {
    padding: 0;
    margin: 0;
    vertical-align: text-top;
    }

modifiche per l'html

<td class="hometable">[img]logo.gif[/img]

il resto resta invariato

Grazie per il consiglio ma....non capisco bene cosa hai fatto. Se metti [img]logo.gif[/img]
    compare l'immagine in alto a destra e basta! Anche facendo l'anteprima con le modifice al foglio di stile non succede nulla.... non capisco. E poi..quella "/" che c'è alla fine del codice html è un errore o è voluto?
    Grazie ancora
    fabio

Quella "/" l'ho messa perché il doctype della pagina è XHTML 1.0 Transitional.

Poi con le modifiche che ho fatto, la pagina viene visualizzata sia in IE e firefox, come veniva visualizzata in IE prima della modifica. Almeno avevo capito che era questo che ti serviva.

Permessi di invio