Ciao,
qualcuno sa come va configurarata la connessione ADSL alice smart (mi pare che si chiami così, è quella col modem tondo in cui si infila la schedina). Un mio amico ha messo questa ADSL ma nessuno riesce a farla funzionare. Il tecnico ha provato col suo portatile e sembrava funzionare, poi hanno provato ad installare il soft sul CD in dotazione su diversi PC win, ma senza risultato.
Io ho provato con un portatile con la mandriva, con il browser all'indirizzo 10.0.0.2 arrivo alla pagina di configurazione, poi lì ho provato in tutti i modi, ma nulla.
Prima di tutto è un modem od un router ?
Ho provato sia con connessione lan (mio IP 10.0.0.3, gateway 10.0.0.2, dns 212.216.112 112 212.216.172.62), che come modem (pppoa). Nella pagina di settaggio del router (o modem?) ho provato a metttere sia dhcp che IP statico, nat o no, ho messo i DNS di alice, ma nulla, non si esce. Nella stessa pagina è indicato che la linea c'è.
Insomma, qualcuno che lo usa sa come va configurata la connessione ?
A questo punto ho anche il dubbio che la linea non funzioni. Purtroppo sul CD non ho trovato indicazioni in merito, in quanto dovrebbe fare tutto in automatico il CD. Dovrebbe ........
Grazie.