Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

compatibilità query nessuna

ciao, io ho la query:
    Codice PHP:
    SELECT id FROM azienda WHERE categoria IN (SELECT id FROM categoria WHERE id =OR subcat =1
    in locale mi funziona tutto bene, su aruba mi da il seguente errore:
    "#1064 - You have an error in your SQL syntax. Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'SELECT id FROM fv_categoria WHERE id = 1 OR subcat = 1 ) LIMIT "

xke fa così? grazie
    phac
    www.service4pc.it
    Servizi per il computer e non solo!

probabilmente in locale hai una versione di mySQL che supporta anche le subqueries, mentre su aruba non ce l'hanno. Hai provato a controllare le versioni?

ciao
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

io ho la 5.0 e aruba ha la 4.0.27. ma mi sembra strano che nn supporti le subquery!!!
    phac
    www.service4pc.it

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Originariamente inviato da phac
    io ho la 5.0 e aruba ha la 4.0.27. ma mi sembra strano che nn supporti le subquery!!!
    Le subquery esistono dalla versione 4.1 se non sbaglio.

http://dev.mysql.com/doc/refman/4.1/en/subqueries.html

Starting with MySQL 4.1, all subquery forms and operations that the SQL standard requires are supported, as well as a few features that are MySQL-specific.
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Originariamente inviato da 13manuel84
    http://dev.mysql.com/doc/refman/4.1/en/subqueries.html
    ricordavo bene.

si li parla di mysql 4.1 e non 4.0.27, metti caso le supporti e il mio db è stronzo, io non voglio usare for su for x fare query annidate, come posso fare?
    phac
    www.service4pc.it

se c'è la versione 4.0.27 NON le supporta..sul manuale c'è scritto che le subqueries sono supportate dalla versione 4.1, quindi quelle precedenti non hanno il supporto...

poi non è che devi fare 1000 cicli...ne basta un in cui ti componi la tua stringa da passare alla seconda query.

codice:
    $arrID=array();
    $sql1="SELECT id FROM categoria WHERE id =1 OR subcat =1";
    $res1=mysql_query($sql1);
    while($row1=mysql_fetch_assoc($sql1)){
    	array_push($arrID,$row1['id']);
    }

$sql2="SELECT id FROM azienda WHERE categoria IN ".implode(",",$arrID);

poi magari lavorando di JOIN lo puoi fare anche con un'unica query, ma questo è il primo codice che mi è venuto in mente.

sei un grande mo lo provo subito!
    phac
    www.service4pc.it

sei proprio un grande!!! funziona da paura, grazie 1000
    phac
    www.service4pc.it

Permessi di invio