Salve a tutti
nel 2003 ho acquistato uno iomega zip 750 USB 2.0 poichè avevo ed ho la necessità di trasferire dei file da un PC ad un Mac.Posso dire che il lettore zip lo avrò usato 1-2 volte al mese
fino a luglio 2005.
Ora proprio a luglio 2005 (quasi un mese e mezzo dopo che è scaduta la garanzia!!!) il lettore ha incominciato a dare problemi:copiavo file di 1 - 2 mb ma il lettore si incantava ( la luce non si spegneva e si sentiva in continuazione il rumore della testina che copiava).
Ho contattato il centro di assistenza IOMEGA (un numero internazionale....) esponendo il problema : il personale ha ipotizzato che ci fosso un problema alla testina.
Ora io ho chiesto se si poteva effettuare una riparazione ma con grande stupore mi è stato detto che la IOMEGA NON EFFETTUA RIPARAZIONI E CHE SOSTITUISCE SOLO I LETTORI IN GARANZIA!!!;il massimo che potevano fare è darmi uno sconto del 10 % per l'aquisto on line di uno zip 750 Nuovo.
Lo zip e stato messo da parte ed ho assemblato un disco esterno usb 5,25".
Ora mi rimane questo zip malfunzionante: all'epoca ho chiesto a vari negazianti e distributori se vi vosso anche un laboratorio privato che almeno controllasse lo zip per una eventauele riparazione,
ma niente.)
Qualcuno mi può dar un aiuto o un suggerimento oppure sono costretto a buttare lo zip nella spazzatura.
grazie