Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

[framework ]avviare exe in rete (errore security exception)

salve a tutti

ho creato un proramma che puo essere eseguito in rere
    ma se viene eesguito sullo stesso computer su cui risiede l'exe(nessun problema)
    se viene avviato da un'altro pc, da problemi che nn si hanno ipermessi, e chiede di contattare l'amministratore, e che lì'operazione richiede security exception

cosa devo fare
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Ma l'EXE risiede solo su un PC e lo hai linkato agli altri??
    In questo caso il framework c' entra ben poco ...

Originariamente inviato da raffaeu
    Ma l'EXE risiede solo su un PC e lo hai linkato agli altri??
    In questo caso il framework c' entra ben poco ...
    preo mida errore proprio il framework
    nella message box il titolo è proprio "microsoft .net framework"
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Si ma lo stai linkando sa un PC all' altro, lo sai che cosi' lavora sempre la CPU del PC dove risiede l' EXE?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Re: [framework ]avviare exe in rete (errore security exception)

Originariamente inviato da Kahm
    ho creato un proramma che puo essere eseguito in rere
    ma se viene eesguito sullo stesso computer su cui risiede l'exe(nessun problema)
    se viene avviato da un'altro pc, da problemi che nn si hanno ipermessi, e chiede di contattare l'amministratore, e che lì'operazione richiede security exception
    Si tratta di un problema comune...e di una funzionalità interessante allo stesso tempo: il CLR opera un intervento di sicurezza e impedisce di eseguire codice che si trova in rete locale.

Non riesco a riprodurre la sta stessa situazione poichè il mio PC convive in una struttura gestita da Windows 2003 Server che consente - tramite policy - l'esecuzione di applicazioni in rete, tuttavia credo che tu possa aumentare l'attendibilità dell'assembly (il file eseguibile) agendo attraverso la Configurazione di Microsoft .NET Framework 1.1, accessibile dal "Pannello di Controllo" in "Strumenti di amministrazione".
    Dovresti selezionare "Criteri di protezione per la configurazione dell'accesso al codice" ed "Aumenta attendibilità assembly", configurando la tua macchina affinchè accetti come sicuro il programma che stai tentando di lanciare.

Si ma lo stai linkando sa un PC all' altro, lo sai che cosi' lavora sempre la CPU del PC dove risiede l' EXE?
    Ho qualche dubbio al riguardo...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Re: Re: [framework ]avviare exe in rete (errore security exception)

Originariamente inviato da alka
    Si tratta di un problema comune...e di una funzionalità interessante allo stesso tempo: il CLR opera un intervento di sicurezza e impedisce di eseguire codice che si trova in rete locale.

Non riesco a riprodurre la sta stessa situazione poichè il mio PC convive in una struttura gestita da Windows 2003 Server che consente - tramite policy - l'esecuzione di applicazioni in rete, tuttavia credo che tu possa aumentare l'attendibilità dell'assembly (il file eseguibile) agendo attraverso la Configurazione di Microsoft .NET Framework 1.1, accessibile dal "Pannello di Controllo" in "Strumenti di amministrazione".
    Dovresti selezionare "Criteri di protezione per la configurazione dell'accesso al codice" ed "Aumenta attendibilità assembly", configurando la tua macchina affinchè accetti come sicuro il programma che stai tentando di lanciare.

Ho qualche dubbio al riguardo...
    wow perfetto funziona
    pero uffffffff nel mio manuale nn veniva menzionato questo!!!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Re: Re: Re: [framework ]avviare exe in rete (errore security exception)

wow perfetto funziona
    Questo è ciò che conta.

pero uffffffff nel mio manuale nn veniva menzionato questo!!!!
    Probabilmente non viene affrontato il problema delle impostazioni di sicurezza nell'ambito della spiegazione di come si costruisce un'applicazione; tra l'altro, se il manuale è specifico di un linguaggio in particolare e non approfondisce l'infrastruttura stessa del framework, è più difficile ancora che se ne parli.

Tuttavia, è un caso limite perchè difficilmente si prende in esame l'esecuzione di un programma da un'unità di rete: solitamente, gli applicativi vanno copiati in una cartella nella macchina in cui devono essere eseguite e, tutt'al più, eseguite con un collegamento.

Man mano che l'applicazione cresce di dimensioni, è possibile che ci siano sempre più e più megabyte da scaricare per poter copiare interamente il programma nella memoria del PC, causando anche un discreto traffico di rete, per poterlo mandare in esecuzione (cioè tradurre, all'occorrenza, in codice nativo le varie parti che lo compongono, scaricando anche le librerie di terze parti eventuali).

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Ciao a tutti,
    io ho lo stesso problema.
    Ho la necessità di far girare un .exe in rete.
    Non riesco a capire bene, quali siano i settaggi da modificare per riuscire nell'intento.
    Chi è così gentile da spiegarmi bene quali modifiche apportare e da quali menù, presenti nel programma di amministrazione del Framework 1.1 ?
    Grazie a tutti

Nessuno sa darmi una mano per favore ???

Permessi di invio