Dunque, ho un portatile Toshiba Satellite M60 dove gira XP Home (credo abbia il SP2 ma non ne sono sicuro). Ad un certo punto va in crash, e continua a riavviarsi senza che io riesca a vedere l'errore, visto che la schermata blu mi compare per una frazione di secondo e - ahimè - non era stata tolta l'opzione del riavvio in caso di crash (ormai è tardi, Windows crasha durante il caricamento, in tutte le modalità possibili, provvisorie e non). A questo punto, a meno che voi non sappiate consigliarmi qualcosa da fare per resuscitare il morto (ho già provato con la console di ripristino a ripristinare i files di avvio, e anche a fare un fixboot: niente da fare, perchè in realtà il boot lo fa ma c'è qualcosa che lo pianta), mi interesserebbe particolarmente salvare alcuni dati importanti che ho sul pc, ma non so come fare: il pc non ha la porta seriale ma solo la ethernet e l'usb - come posso fare per trasferire dei files su un altro pc? Qualche softwarino furbo che mi salverebbe la vita? Poi vabbè, riformatto e amen...
Sono aperto ad ogni tipo di consiglio, grazie mille per l'attenzione!